Palacio ancora in Serie B: dipende dal suo ex tecnico

Rodrigo Palacio vuole continuare a stupire: spunta l’ipotesi in Serie B, ecco come può concretizzarsi durante l’estate

Il campionato di Serie B si è ormai concluso e dopo aver visto Lecce, Cremonese e Monza centrare la promozione, chi è rimasto in cadetteria dovrà lavorare sodo per sperare in un simile epilogo l’anno prossimo. È stata un’annata ricca di colpi di scena che, adesso, vivrà di una sola cosa per le prossime settimane: il calciomercato estivo.

Inzaghi Palacio Ascoli
Rodrigo Palacio © LaPresse

Una sessione che promette tante novità e scintille tra le big del calcio cadetto, con Genoa e Cagliari che da poco retrocesse, dovranno mutare più di tutti le rose in vista del prossimo anno.

Palacio-Inzaghi: destino comune in Serie B

Inzaghi Palacio Ascoli
Filippo Inzaghi © LaPresse

Cambierà anche maglia Rodrigo Palacio che andrà in scadenza con il Brescia tra poco più di tre settimane e nonostante i 40 anni, non ha la minima intenzione di smettere col calcio giocato. ‘El Trenza’, nonostante l’età, continua ad avere tanto mercato. Salutate le ‘Rondinelle’, il suo destino potrebbe essere ancora in B. Ancora con Inzaghi in panchina, magari all’Ascoli. La squadra marchigiana in questa stagione è stata eliminata dal Benevento durante i playoff che hanno poi portato il Monza di Stroppa in Serie A.

Un percorso che andrà avanti e che potrebbe ripartire da Filippo Inzaghi. L’ex allenatore del Brescia è tra i nomi in pole per la panchina dell’Ascoli. Un’ipotesi che, stando a quanto viene riportato da ‘Tuttosport’, può coincidere con il futuro di Palacio. Inzaghi, se effettivamente dovesse firmare con l’Ascoli, dopo averlo allenato a Bologna e Brescia potrebbe puntare ancora sull’esperto attaccante argentino per l’anno prossimo.

Inzaghi Palacio Ascoli
Rodrigo Palacio © LaPresse

Un profilo importante, nonostante l’avanzare degli anni per l’ex interista, per il campionato di B. Più difficile, invece, l’ipotesi che vedrebbe Palacio a Cagliari, nell’eventualità che ‘Super Pippo’ firmi con la società sarda: in quella situazione, l’attaccante difficilmente seguirebbe l’allenatore emiliano.