Serie B avvisata: Pirlo è ad un passo

Il futuro di Andrea Pirlo è vicino ad una schiarita: il ritorno in panchina del ‘Maestro’ non è mai stato tanto vicino

La stagione calcistica, con tutti i suoi verdetti, si è ormai chiusa. I pensieri per i club di Serie B e non solo riguarda la prossima stagione ma ancora prima quelle che potrebbero essere le operazioni di calciomercato da mettere a segno per prepararsi al meglio ad un nuovo torneo cadetto.

Pirlo Karagumruk
Andrea Pirlo © LaPresse

Entrate e uscite al centro dei pensieri in B, ma non solo: attenzione anche all’altro mercato, quello degli allenatori. Il Pisa potrebbe cambiare allenatore, il Cagliari sicuramente: entrambe hanno pensato nelle ultime settimane ad Andrea Pirlo.

Futuro Pirlo: “Buone chance di convincerlo”

Pirlo Karagumruk
Andrea Pirlo © LaPresse

Il giornalista Luca Bianchin, su Twitter, ha definito quello che nei prossimi giorni potrebbe essere il futuro di Andrea Pirlo. Il ‘Maestro’, dopo l’avventura con la Juventus, non ripartirà dalla Serie A. E nemmeno dalla B, stando a Bianchin: Buone chance per il Karagumruk di convincere Andrea Pirlo per il 2022/23: ha più possibilità del Partizan”.

Pirlo, quindi, si allontana quasi del tutto da Cagliari e Pisa per la prossima stagione. Bianchin conclude così: “Pirlo vuole tornare ad allenare ed il campionato turco è una sfida interessante“.

Pirlo Karagumruk
Andrea Pirlo © LaPresse

Il futuro di Pirlo sarebbe quindi in Turchia, nel club che ha chiuso all’ottavo posto nell’ultimo campionato (davanti all’Adana Demirspor di Balotelli e Montella): il calcio italiano è pronto a salutarlo.