Arriva l’indennizzo, il club volta pagina: nuovo allenatore

Anche in Serie B è iniziato il valzer delle panchine: il tecnico si sta per accasare altrove, il club ha già trovato il sostituto

Tutto è iniziato da Fabio Pecchia, che ha dato le sue dimissioni da tecnico della Cremonese a pochi giorni dalla conquista di una storica promozione in Serie A. E tutto, almeno relativamente a questo primo valzer delle panchine nella cadetteria, passa proprio da Cremona. E dalla scelta del nuovo allenatore che guiderà i grigiorossi in Serie A.

Tifosi Perugia
Tifosi Perugia © LaPresse

La società lombarda sta infatti per chiudere con Massimiliano Alvini, che nella stagione appena trascorsa ha guidato il Perugia al preliminare dei Playoff, perso poi in modo un po’ rocambolesco contro il Brescia di Eugenio Corini. I vincoli contrattuali che legavano il tecnico al Grifone sono stati bypassati dalla stessa Cremonese, che ha pagato al Perugia l’indennizzo di 500mila euro necessario per liberare l’allenatore. Il club umbro non ha perso tempo nella caccia all’erede di Alvini: sarebbe vicina la firma con un mister che ha calcato il palcoscenico della Serie A in due esperienze distinte.

Perugia-Castori, accordo trovato

Fabrizio Castori Calciomercato
Fabrizio Castori © LaPresse

Secondo quanto riferito stamane dal ‘Corriere dello Sport’ e da ‘La Nazione’, Fabrizio Castori avrebbe già trovato l’accordo col Perugia per il ruolo di tecnico nella stagione 2022/23. Il presidente del Grifone Santopadre, che non nasconde l’ambizione di tornare nella massima serie, avrebbe optato per l’ex tecnico di Carpi e Salernitana – le due squadre portate in Serie A dall’allenatore – proprio in virtù delle sue rinomate capacità di centrare il massimo obiettivo possibile per un club cadetto.

Esonerato dal club campano dopo 8 giornate nella stagione scorsa, Castori ha voglia di rimettersi in gioco: raggiungere la Serie A col Perugia sarebbe quasi la ciliegina sulla torta della sua carriera.