Il Parma ha scelto il nuovo allenatore: l’annuncio UFFICIALE

Fabio Pecchia è il nuovo allenatore del Parma: ad annunciarlo è stato il presidente Kyle Krause con un tweet di benvenuto al tecnico

Dopo Maresca e Iachini, il Parma riparte da Fabio Pecchia: il tecnico originario di Formia cercherà di bissare l’impresa di Cremona, cercando di riportare in massima serie la compagine ducale.

Fabio Pecchia ©LaPresse

“Benvenuto Fabio Pecchia. Sono eccitato di poterlo annunciare come nuovo allenatore del Parma” ha scritto su Twitter il numero uno del parma, Kyle Krause. Una notizia che era nell’aria da ore e che ora assume i crismi dell’ufficialità. È stato lo stesso presidente gialloblu a dare notizia dell’avvenuto accordo con Fabio Pecchia che – dunque – siederà sulla panchina dei ducali per la prossima stagione.

Il Parma è reduce da un campionato a dir poco deludente: dopo la scommessa rappresentata da Enzo Maresca, l’esperto Iachini non è riuscito ad invertire il trend di una stagione terminata con un posizionamento nella parte destra della classifica, ben lontano dalle ambizioni di inizio anno e dal livello della rosa costruita in estate, dopo la retrocessione dalla Serie A.

Fabio Pecchia ©LaPresse

Calciomercato Parma, ufficiale l’ingaggio di Pecchia

Anche il club ha ufficializzato l’ingaggio di Fabio Pecchia, dando il benvenuto all’ex Cremonese come nuovo allenatore crociato. “Il Presidente Kyle Krause e il Parma Calcio 1913 accolgono Fabio e il suo staff con un grande augurio di buon lavoro” recita la nota ufficiale del club.

Una nuova avvincente avventura per Fabio Pecchia il quale – dopo aver portato la Cremonese a vincere il campionato di Serie B, ha lasciato la panchina della compagine grigiorossa (non senza stupore) e ora ripartirà da Parma. Il tecnico originario di Formia, in passato al fianco dello spagnolo Rafa Benitez, si troverà a guidare una delle corazzate del prossimo campionato di Serie B, con l’intento di riportare il Parma in massima serie.