Ancora in gol, c’è la fila per il talento dell’Inter

Una vittoria in rimonta per l’Inter Primavera che ha superato di misura la Roma in finale del campionato: assalto al talento

Tanti giovani si sono messi in luce nella finale del campionato Primavera che ha visto la vittoria dell’Inter, che ha vinto 2-1 contro i pari età della Roma: ancora in gol il giovane Cesare Casadei, già nel mirino di numerosi club di Serie A.

marotta inter casadei
marotta inter casadei ©LaPresse

Casadei è stato anche premiato come il miglior giocatore delle fasi finali del campionato Primavera. Il centrocampista dell’Inter, classe 2003, ha attirato anche le attenzioni di diversi club di Serie A, con Sassuolo e Bologna su tutte: ieri era presente anche Giovanni Carnevali che ha potuto assistere anche al suo gol in finale.

Marotta e Ausilio, in tribuna al Mapei Stadium, hanno potuto gioire dopo l’impresa di Chivu, al suo primo anno alla guida della Primavera nerazzurra. Ora bisognerà conoscere il suo futuro con alcuni affari combinati con il Sassuolo, per esempio per arrivare a Frattesi o Scamacca.

Cesare Casadei, la voglia di emergere in Serie A

casadei
casadei ©LaPresse

Il classe 2003 ha realizzato in stagione ben 17 gol complessivi con cinque assist vincenti: un giocatore totale in grado di inserirsi in area di rigore avversaria sviluppando un senso del gol fuori dal comune per un centrocampista. Ora il suo futuro potrebbe essere già in massima serie dopo l’exploit in questa stagione. L’Inter dovrà capire se girarlo in prestito o inserirlo in qualche affare dicendogli addio a titolo definitivo.