Davide Mastrantonio, talento e sicurezza tra i pali della Roma Primavera

Chi è Davide Mastrantonio, giovane e talentuoso portiere della Roma Primavera, tra i punti fermi della formazione giallorossa

Nato il 16 gennaio del 2004 a Roma, Davide Mastrantonio è un giovane e talentuoso portiere. Gioca nella Roma Primavera di cui è uno dei punti fermi ed elementi di maggiore interesse.

Davide Mastrantonio ©LaPresse

Nato calcisticamente nel settore giovanile dell’Urbetevere, Davide Mastrantonio è approdato tra le fila dei giallorossi nell’estate del 2017. Dopo una prima stagione a dir poco positiva in Under 17, è immediatamente scattato il passaggio in Primavera per il giovane estremo difensore, capace di mostrare il suo valore ed il suo potenziale già da bambino, prima dell’approdo in giallorosso.

In questa stagione ha collezionato trentadue gettoni di presenza, riuscendo a mantenere inviolata la porta della squadra di mister Alberto De Rossi in ben tredici occasioni, trascinando la formazione giallorossa alla fase finale del campionato Primavera a suon di parate e clean sheet. Col tempo si è fatto preferire a Pietro Boer, altro elemento di grande interesse del vivaio giallorosso, diventando di fatto il portiere titolare della Roma Primavera.

Davide Mastrantonio ©LaPresse

Roma Primavera, chi è Davide Mastrantonio

Supportato da una importante fisicità (è alto un metro e ottantasette centimetri), nel corso degli ultimi anni si è dimostrato anche un ottimo para rigori, neutralizzando sei tiri dagli undici metri su quattordici volte. Il primo, nella stagione 2019/2020, tra i pali della formazione Under 17, nella sfida contro il Napoli.

Da quel momento ha chiuso la porta dagli undici metri anche contro Frosinone (due volte in una partita), Milan, Napoli e Cagliari, questi ultimi tre da estremo difensore della Primavera giallorossa. Un portiere che mostra grande sicurezza, abbinata ad un enorme talento tecnico. Insomma, un giovane pipelet che ha già dimostrato di avere le carte in regola per fare il grande passo nel giro di poco tempo.