Galliani lo dice chiaro: l’ammissione su Belotti e Pato

L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni, parlando anche degli obiettivi di calciomercato

Prosegue la festa promozione in casa Monza. La squadra brianzola è passata questo pomeriggio con il bus scoperto lungo le vie della città lombarda, circondata da una marea di tifosi biancorossi.

Monza Belotti Pato Galliani Balotelli Allegri
Adriano Galliani

L’amministratore delegato Adriano Galliani, arrivato all’U-Power Stadium per la premiazione, ha rilasciato alcune dichiarazioni su vari argomenti. Il dirigente ha commentato innanzitutto lo storico successo ottenuto: “Nostalgia? No, sono l’uomo più felice del mondo, perché nato e cresciuto in questa città. Avevo un sogno nel cuore: dare il mio contributo per portare il Monza in Serie A. Il mio passato? Sono fortunato, perché da capo azienda sono riuscito a vincere anche la Serie C, la Serie A, la Champions League e il Mondiale per Club. Di più è impossibile“.

Galliani, poi, ha parlato anche di calciomercato, soffermandosi in particolare su Belotti e Pato: “Ora arriva Berlusconi, parlato con lui di mercato. Balotelli? Ci sarà stasera alla festa, dovrebbe raggiungerci. Belotti e Pato? Non ho mai pensato a nessuno dei due. Io sono scaramantico, non avrei mai potuto realizzare un’operazione senza sapere prima se saremmo arrivati in Serie A o no“.

Un commento anche sull’amico Allegri: “Sono stato suo ospite. Poi lui è andato ad assistere al GP tenutosi a Montecarlo. Non ero insieme a Massimiliano, ma mi trovavo a Livorno“.

Infine, l’annuncio sul regalo promozione: “Ora c’è il mercato e sicuramente lo faremo“.

 

Monza, Paolo Berlusconi: “Scudetto e Champions? A mio fratello va di scherzare”

Monza Belotti Pato Galliani Balotelli Allegri
Paolo Berlusconi

Successivamente, è intervenuto ai microfoni della stampa anche il fratello del patron Silvio, Paolo Berlusconi. Le sue parole: “Se mi avessero detto che pareggiavamo 0-0 e andavamo in Serie A, avrei firmato all’istante. Oggi, col senno di poi, sapendo com’è andata la partita, mille volte meglio così. È diventata una partita sullo stile di Italia-Germania. Ci ha dato proprio la sensazione della difficoltà di questa impresa. Merito a tutti: ai giocatori, all’allenatore, a Galliani, allo staff e anche a uno che si chiama Silvio Berlusconi ed è il nostro presidentissimo per eccellenza”.

 

Infine, Paolo Berlusconi ha detto la sua sull’annuncio del fratello Silvio riguardante Scudetto e Champions League il prossimo anno: “Mio fratello ha superato un po’ di problemi avuti in passato e, quindi, gli va di essere allegro e anche di scherzare. Accontentiamoci della promozione in Serie A, poi quello che viene viene. Scudetto e Champions credo non siano negli obiettivi perlomeno attuali. È stata una boutade, con la quale Silvio ha cercato di stemperare la tensione che c’era quella sera”.