Rivoluzione Cagliari, con Inzaghi in panchina due sogni per l’attacco

Con l’approdo di Filippo Inzaghi in panchina, il Cagliari potrebbe puntare su diversi obiettivi per il reparto avanzato

In casa Cagliari parte la rivoluzione dopo la retrocessione in Serie B. Due i possibili profili per l’attacco che potrebbero essere indicati da Filippo Inzaghi, finito nel mirino dei sardi.

Gianluca Lapadula © LaPresse

Il Cagliari punta a rinforzare l’attacco e non solo. Prima, però, c’è da sciogliere il nodo relativo all’allenatore. Dopo aver risolto il contratto che lo legava al Brescia dell’ex patron rossoblu Massimo Cellino, ora Filippo Inzaghi è libero di accordarsi con un’altra società e questa potrebbe essere quella di Giulini, reduce da una inattesa quando sportivamente dolorosa retrocessione in serie cadetta.

Dopo la risoluzione del contratto con le RondinelleFilippo Inzaghi – dunque – potrebbe ripartire dalla panchina del Cagliari, compagine che punterà all’immediato ritorno in Serie A. Ecco perché è lecito attendersi da parte della società sarda una importante campagna acquisti estiva che – inevitabilmente – passerà per l’ingaggio di un grande centravanti, anche per ovviare alle possibili partenze di Pavoletti e Joao Pedro.

Stefano Moreo © LaPresse

Calciomercato Cagliari, due nomi per l’attacco di Inzaghi

Se – dunque – dovesse effettivamente concretizzarsi l’approdo di Filippo Inzaghi sulla panchina del Cagliari, potrebbe essere lo stesso ex attaccante ad indicare alla dirigenza i possibili rinforzi per l’attacco, ripartendo da due attaccanti che ha già allenato. Il primo nome, in tal senso, potrebbe essere quello di Gianluca Lapadula, centravanti italo-peruviano che potrebbe lasciare il Benevento in estate: Inzaghi lo ha già allenato, con un bilancio di otto gol e cinque assist in trentasette presenze.

Altro profilo potrebbe essere quello di Stefano Moreo, punta classe ’93 che Filippo Inzaghi ha allenato nella stagione ormai andata agli archivi. Il suo cartellino è di proprietà dell’Empoli e quest’anno ha realizzato dieci gol e cinque assist in quarantadue apparizioni tra campionato e Coppa Italia, play-off compresi. Due attaccanti dalle caratteristiche differenti, ma che agli ordini di mister Filippo Inzaghi potrebbero fare le fortune dei sardi.