BNEWS | La scelta del Monza in panchina è già stata fatta

Il Monza ha le idee chiare per la panchina: a due giorni dalla finale playoff, arrivano novità sul fronte allenatore

Idee chiare in casa Monza: c’è una Serie A da conquistare e tutti gli sforzi sono rivolti in quella direzione. Ecco perché, secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, arrivano smentite totali sul presunto interesse per Andreazzoli, attuale allenatore dell’Empoli.

Stroppa
Stroppa © LaPresse

Come già raccontato in passato dalla nostra redazione, la società fa quadrato intorno a Giovanni Stroppa. L’attuale tecnico dei brianzoli gode della massima fiducia da parte della dirigenza. Pochi i dubbi sul fatto che, nel caso dovesse riuscire l’assalto al massimo campionato, sia proprio lui il prescelto per guidare la squadra in Serie A. Nel caso in cui, invece, le cose non dovessero andare bene, ci saranno le naturali riflessioni che riguarderebbero a quel punto anche la posizione di Stroppa.

Calciomercato Monza, la società fa quadrato su Stroppa

Andreazzoli
Andreazzoli © LaPresse

Da questo punto di vista, non è passata inosservata la presenza di Fiippo Inzaghi giovedì sera allo stadio per assistere alla vittoriosa finale di andata contro Pisa. Inzaghi era già stato a vedere il Monza per la gara con il Benevento. Il suo nome, nel caso in cui non dovesse arrivare la Serie A e Stroppa fosse mandato via, sarebbe tra i papabili, non fosse altro per il forte legame che lo lega a Berlusconi e Galliani. In quel caso ci sarebbe da risolvere il contenzioso col Brescia e Cellino.

Ma sono tutti ragionamenti ipotetici, proiettati ad un futuro che a Monza sperano non diventi mai presenti. In Brianza fanno quadrato intorno a Stroppa: è lui il tecnico prescelto per guidare la squadra alla prima storica promozione in Serie A ed ora che il traguardo è a un passo, tutte le energie sono concentrate in questa direzione.