Colpaccio promozione grazie ai nuovi soci: lo manda il Milan

Il calciomercato estivo può vedere un grande colpo per il club neopromosso in A: i nuovi soci fanno sognare i tifosi

Sarà un’estate bollente, per quanto riguarda il calciomercato. Il campionato cadetto si è ormai chiuso e, in attesa di conoscere chi tra Monza e Pisa raggiungerà in Serie A Lecce e Cremonese, le società sono già al lavoro per rinforzare le squadre. Proprio i giallorossi sembrano vicini a quella che può apparire come una vera e propria svolta societaria.

Milan Lecce Messias
Stefano Pioli © LaPresse

Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, il banchiere italo-svizzero Jean Collardi è entrato a far parte del gruppo dirigente del Lecce, acquisendo insieme al finanziere Pascal Picci (ex patron della scuderia Sauber) e all’indonesiano Sariaatmadja, il 10% delle azioni del club.

Il Lecce sogna: arriva dal Milan

Lecce Messias
Saverio Sticchi Damiani © LaPresse

Una cordata che pur avendo una chiara impronta internazionale è comunque legata al territorio salentino. Ecco quindi che l’ingresso di nuovi soci può portare il Lecce ad un calciomercato da grande protagonista nelle prossime settimane. “Si alza l’asticella della solidità del club, salvezza ed equilibrio economico restano i nostri obiettivi”, ha detto il patron Saverio Sticchi Damiani in conferenza stampa annunciando l’ingresso dei nuovi soci in giallorosso. Adesso, dunque, la palla passa al mercato. Non è un mistero che la squadra di Marco Baroni abbia bisogno dell’arrivo di un rinforzo di spessore per l’attacco dei pugliesi.

In tal senso, l’idea giusta può arrivare proprio dalla Serie A ed in particolar modo dal Milan. Uno degli ‘esuberi’ di lusso del club di via Aldo Rossi farebbe più che comodo al Lecce: si tratta di Junior Messias. Il brasiliano, accostato al Monza nelle ultime settimane, ha trovato poco spazio agli ordini di Pioli ma quando è stato chiamato in causa, si è sempre fatto trovare pronto.

Lecce Messias
Junior Messias © LaPresse

Ecco perchè quello dell’ex Crotone, 31 anni compiuti da poco, può essere il profilo ideale per il ritorno nella massima serie della squadra salentina. La ciliegina sulla torta dopo una stagione strepitosa, in Serie B. Messias, 32 presenze con 6 reti e 3 assist vincenti, può rappresentare il grande sogno estivo del Lecce.