BNEWS | Cremonese, si accende la pista Alvini: le ultime

La Cremonese, dopo l’addio di Pecchia, ripartirà da un nuovo allenatore in Serie A: le ultime sulla pista che porta ad Alvini

La Serie B sta per regalare l’ultimo verdetto stagionale. Una tra Pisa e Monza staccherà il terzo posto che decreterà l’approdo in A di una delle sue società. Adesso, però, è già tempo di fare i conti con il calciomercato estivo ed i club come la Cremonese che hanno già festeggiato la storica promozione, sono pronti a muoversi con decisioni.

Alvini Cremonese
Massimiliano Alvini ©LaPresse

La squadra grigiorossa, che ha chiuso dietro solo al Lecce capolista, sta cercando un nuovo allenatore. Salutato Pecchia che, un pò a sorpresa, ha lasciato dopo l’approdo in A, il nome caldo rimane sempre quello di Massimiliano Alvini.

Cremonese su Alvini: serve uno sforzo economico

Alvini Cremonese
Massimiliano Alvini ©LaPresse

Stando a quanto raccolto dalla redazione di ‘SerieBnews.com‘, Alvini rimane la primissima scelta per raccogliere l’eredità di Pecchia alla guida della Cremonese. Il tecnico ha però da poco rinnovato con il Perugia fino al 30 giugno 2024 ed il presidente degli umbri Massimiliano Santopadre chiederebbe un indennizzo per lasciar partire durante l’estate Alvini.

Da valutare se in casa Cremonese ci sarà la volontà di arrivare ad uno sforzo economico pur di portare Alvini in Lombardia. Le alternative al tecnico 52enne però non mancano: tra tutti, resta alla finestra il nome di Andrea Pirlo.

Alvini Cremonese
Andrea Pirlo ©LaPresse

Situazione dunque in divenire anche se la Cremonese è pronta a stringere per quello che sarà il nuovo tecnico: Massimiliano Alvini resta in pole position.

Raffaele Amato