Doppia richiesta di Pecchia, il Parma si scontra con Juve e Napoli

Pecchia potrebbe ripartire dal Parma ma la sua doppia richiesta si scontra con le decisioni di Juventus e Napoli

E’ il momento delle panchine per la Serie B: mentre Monza e Pisa si contendono l’ultima promozione, chi già sa di dover ripartire dal campionato cadetto sta programmando la prossima stagione.

Pecchia
Pecchia © LaPresse

La prima decisione riguarda la guida tecnica e in attesa del futuro allenatore ci sono anche alcun big come il Parma. Ormai archiviata l’esperienza di Iachini sulla panchina ducale, Krause va alla ricerca del profilo giusto per riportare la squadra in Serie A. Come raccontato da SerieBnews.com, tra i nomi in pole per la panchina emiliana c’è Fabio Pecchia, fresco di addio alla Cremonese dopo aver portato i grigiorossi nel massimo campionato.

Il tecnico è ambito anche da Benevento e Cagliari, ma l’opzione Parma potrebbe alla fine prevalere. Nel caso di arrivo al Tardini, l’allenatore avrebbe già in mente due nomi da fare alla società: due calciatori protagonisti della cavalcata della Cremonese che Pecchia vorrebbe con sé in gialloblù. Si tratta di Nicolò Fagioli e Gianluca Gaetano: entrambi i centrocampisti erano a Cremona in prestito, ma sono di proprietà rispettivamente di Juventus e Napoli.

Calciomercato Parma, doppio no per Fagioli e Gaetano

Fagioli
Fagioli © LaPresse

Pecchia vorrebbe costruire intorno a loro il Parma per l’assalto alla Serie A, ma il desiderio del tecnico è destinato a rimanere non soddisfatto. La Juventus, infatti, ha intenzione di puntare su Fagioli ma, anche in caso di cessione in prestito, la volontà dei bianconeri è di farlo giocare in Serie A, in modo da mettere alla prova le sue qualità.

No anche da parte del Napoli che ha deciso di far rientrare alla base Gaetano e metterlo a disposizione di Spalletti. Il 22enne di Cimitile farà parte di una rosa che il prossimo anno sarà molto rinnovata e ringiovanita. Per il Parma e Pecchia, c’è da incassare un doppio no.