Non solo Brunori, un altro talento del Palermo nel mirino della B

In casa Palermo non spicca solo Brunori: un altro gioiello rosanero finisce nei radar della Serie B

In Serie B è ancora da scoprire chi sarà la terza promossa in Serie A tra Monza e Pisa ma anche in Serie C è ancora tutto in ballo. Il Palermo ha vinto l’andata della semifinale contro la FeralpiSalò, il Padova ha pareggiato col Catanzaro.

Palermo calciomercato Soleri
I giocatori del Palermo © LaPresse

Due di queste quattro squadre si giocheranno la finale per il quarto ed ultimo posto in Serie B, dopo quelli già occupati da Sudtirol, Modena e Bari, vincitrici dei rispettivi gironi. Proprio in casa Palermo stanno spiccando diversi calciatori, autori di una super stagione, in particolare gli attaccanti. Superfluo parlare di Matteo Brunori, attaccante italo-brasiliano di proprietà della Juventus, autore di una stagione record da 27 gol all’attivo. Brunori si è laureto capocannoniere di tutti e tre i gironi della Lega Pro e adesso sogna la promozione con i rosanero. Il classe ’94, però, non è l’unico a spiccare in casa Palermo.

Soleri dodicesimo uomo goleador: la Serie B in agguato

In questa stagione si è messo in mostra in maniera importante anche Edoardo Soleri, attaccante classe ’97, in prestito dal Padova, potenziale rivale del Palermo nella finale playoff. Nell’ultima partita contro la FeralpiSalò l’attaccante romano ha segnato un grandissimo gol che ha decretato il 3-0 finale del Palermo. Il dodicesimo uomo più prolifico del campionato di Serie C, con 11 reti all’attivo. Per l’allenatore Baldini è diventata l’arma segreta dalla panchina che sposta gli equilibri.

Soleri calciomercato Serie B
Soleri con la maglia della Roma ©LaPresse

Soleri, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha fatto già molta strada e si è guadagnato l’attenzione di diversi club di Serie B. A prescindere dalla promozione del Palermo, l’anno prossimo potrebbe giocare proprio in B. Diverse squadre lo stanno guardando con particolare attenzione ma il cartellino del giocatore è di proprietà del Padova che avrà la palla in mano sul futuro del calciatore.