Galliani va da Inter, Juventus e Milan: triplo regalo promozione

Il Monza si giocherà la finale playoff con il Pisa ed intanto Galliani pianifica il mercato: triplo colpo in caso di promozione

A centottanta minuti dal sogno. Il Monza si giocherà la promozione in Serie A, la prima nella storia dei brianzoli, nella finale playoff contro il Pisa.

Galliani
Galliani © LaPresse

Testa ovviamente solo al campo per Stroppa e i suoi ragazzi, ma c’è chi deve farsi trovare pronto per ogni evenienza. Si tratta di Adriano Galliani, amministratore delegato del club, che sta già pianificando il calciomercato. Un doppio piano: quello nel caso arrivasse una delusione contro il Pisa, ipotesi che il dirigente non vuole neanche prendere in considerazione, e quello per non sfigurare in Serie A.

In caso di promozione, infatti, il Monza non ha intenzione di fare la comparsa ma di costruire una rosa in grado di garantirsi una salvezza tranquilla. Così Galliani affila le armi e prepara un triplo regalo promozione andando a bussare alle porte di Inter, Juventus e Milan.

Calciomercato Monza, tris di colpi con la Serie A

Junior Messias
Junior Messias © LaPresse

Galliani non vuole farsi trovare impreparato e lavora già alla squadra che, se tutto dovesse andare bene, dovrà difendere il massimo campionato. Per farlo è pronto a rivolgersi alle tre grandi della Serie A: Milan, Inter e Juventus, in rigoroso ordine di classifica.

Ai rossoneri Galliani potrebbe strappare Junior Messias che andrebbe però prima riscattato dal Crotone. Il brasiliano assicurerebbe qualità per la compagine brianzola e ha già dimostrato con i calabresi di poter avere un impatto importante nelle zone basse della classifica.

Dal Milan all’Inter dove farà ritorno Stefano Sensi, dopo il prestito alla Sampdoria. Le sue geometria potrebbero far comodo al centrocampo di Stroppa ed allora l’idea va tenuta in considerazione. Come va considerato anche Filippo Ranocchia, vicino al rinnovo con la Juventus: per lui c’è la possibilità di un prestito, anche con diritto di riscatto ed è un profilo che intriga Galliani. Ranocchia, Sensi, Messias: Galliani ha già incartato i regali promozione.