Rinnovo e poi addio: arriva la decisione della Juventus

La Juventus ha deciso il futuro di uno dei vari gioielli di sua proprietà. Per lui non c’è spazio a Torino: andrà via, ma rimarrà in Serie A

La Juventus sta programmando il futuro in vista della prossima stagione. L’obiettivo di Allegri e dirigenza è quello di tornare competitivi per lo Scudetto, ma per fare ciò bisogna indiscutibilmente passare dal mercato. Per avere le entrate necessarie, ci sarà bisogno di qualche cessione e tra questi c’è un giovane che si è messo in mostra in Serie B.

Ranocchia, deciso il suo futuro: andrà in prestito
Massimiliano Allegri © LaPresse

Si parla di Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 che in questa stagione ha giocato al Vicenza. I biancorossi non sono riusciti a mantenere la categoria: ai playout sono stati sconfitti per 2-0 dal Cosenza (dopo aver vinto 1-0 all’andata), pertanto il loro futuro sarà in Serie C.

Nonostante il verdetto nefasto, Ranocchia è stato una delle note più positive della stagione. 30 presenze complessive giocando sia in mezzo al campo che, in qualche occasione, da trequartista, condite da un gol e tre assist fanno del calciatore di proprietà della Juventus uno dei nomi importanti in vista del prossimo mercato.

Ranocchia, scelto il suo futuro: rinnovo alla Juventus e poi cessione

Ranocchia via in prestito: l'Udinese sulle sue tracce
Filippo Ranocchia © LaPresse

Nella prossima stagione, però, Ranocchia non vestirà la maglia della Juventus. Stando a quanto riporta ‘Il Corriere di Torino’, per lui i programmi prevedono un rinnovo di contratto volto a blindarlo, a dimostrazione della stima della società, ma anche una cessione in prestito.

L’idea è di continuare a garantire spazio al calciatore, questa volta però in Serie A, così da poterlo monitorare da vicino. Sulle sue tracce si sarebbe l’Udinese, ambiente dove potrebbe maturare in tranquillità e senza pressioni.

Al momento, però, si è ancora agli approcci preliminari. Sebbene il piano dei bianconeri paia chiaro per Ranocchia, non si può dire altrettanto per la sua futura squadra. Vedremo nelle prossime settimane come evolverà la situazione.