Sfida alla Serie A per il nuovo allenatore del Parma

Il Parma cerca il nuovo allenatore dopo la delusione della stagione appena conclusa: c’è un nome che stuzzica i ducali

Dodicesimo posto in campionato, lontano dalla zona playoff e distanza siderale dalla promozione diretta, obiettivo di inizio stagione.

Krause
Krause © LaPresse

Per il Parma, l’annata 2021/2022 può essere catalogata senza dubbio come deludente. Non per niente il club ducale ha provato dopo qualche mese a dare una sterzata: via Maresca per Iachini, allenatore esperto della cadetteria, ma senza risultati soddisfacenti. Allora la società è pronta a ripartire da un nuovo allenatore: si cerca il profilo giusto, il nome in grado di riscaldare una piazza che vuole il ritorno nel massimo campionato.

Il presidente Krause non ha lesinato investimenti ma ora serve che il campo dia finalmente risultati positivi dopo due annate da dimenticare. Si ripartirà da un tecnico che possa garantire esperienza in Serie B ed ecco perché tra i profili sondati c’è anche quello di Fabio Pecchia, che con la Cremonese ha appena conquistato la promozione. C’è lui, corteggiato anche da Benevento e Cagliari, ma non solo.

Calciomercato Parma, Zanetti idea concreta: concorrenza dell’Udinese

Zanetti
Zanetti © LaPresse

Il Parma non pensa soltanto a Pecchia per la panchina. Come si legge su ‘Calciomercato.it’, in casa ducale è molto apprezzato il profilo di Paolo Zanetti, esonerato sul finire di stagione dal Venezia, stessa squadra che aveva portato un anno fa in Serie A.

Parma su Zanetti ma con una concorrenza non certo di poco conto da battere. Sull’allenatore, infatti, c’è il forte pressing sull’Udinese che ha da poco ufficializzato la separazione da Cioffi, destinato al Verona. Un giro di panchine che avrà ovviamente ripercussioni anche sulla scelta del Parma. I ducali pensano anche a Zanetti per la prossima stagione, ma chiunque arriverà, avrà già chiaro l’obiettivo: riportare i gialloblù in Serie A.