Clamoroso: Nainggolan per tornare in Serie A

Una clamorosa indiscrezione riferisce del possibile ritorno di Radja Nainggolan in Italia: la risalita in Serie A passa dal Ninja

Certi amori non finiscono“, cantava un famoso cantautore italiano. Vale nella vita, e vale anche nel calcio, qualche volta. Nella giornata di oggi il calciomercato è stato scosso da un’indiscrezione che, se vera, avrebbe del clamoroso. Radja Nainggolan può tornare in Italia.

Radja Nainggolan Calciomercato
Radja Nainggolan © LaPresse

Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, il ritorno del centrocampista belga sarebbe una sorta di mossa di teatro del presidente del club appena retrocesso in Serie B. L’idea che il bizzoso giocatore possa fare da chioccia ai profili più giovani, in vista di un’immediata risalita in Serie A, stuzzica non poco l’ambiente. I presupposti per un ipotetico ritorno a casa non ci sarebbero, in teoria: troppo alto l’ingaggio percepito dal belga in quel di Anversa, troppo difficile conciliare anche la disponibilità della società fiamminga. Ma le motivazioni, il cuore, il romanticismo, a volte possono far miracoli.

Il Cagliari sogna il ritorno di Nainggolan

Radja Nainggolan Calciomercato
Radja Nainggolan © LaPresse

Reduce da una stagione in cui ha collezionato 27 presenze, giocando con una discreta continuità, l’ex centrocampista della Roma non ha mai dimenticato la sua amata Cagliari. Tornato in prestito per ben due volte, nel 2019-20 e per i primi sei mesi del 2021, il ‘Ninja’ sembrava destinato a restare nell’isola anche all’alba della stagione successiva, quella appena conclusa con la disgraziata retrocessione del club di Tommaso Giulini. Le cose, come noto, sono andate diversamente. Ma ora si starebbe nuovamente riaprendo la clamorosa ipotesi.

La società isolana starebbe seriamente pensando al ‘figliol prodigo’ come arma per generare un po’ di entusiasmo in una piazza depressa da una retrocessione shock . La prospettiva di ingaggiare un idolo dei tifosi, che possa nel contempo dare il suo contributo tecnico in termini di determinazione e attaccamento alla causa, sarebbe la scintilla che avrebbe spinto Giulini al grande passo. Per ora non c’è nulla di concreto, ma è bastata la sole voce per scatenare i commenti dei tifosi cagliaritani. Ovviamente tutti favorevoli al ritorno del ‘Ninja’.