Il grande ritorno dopo la delusione: intrigante ipotesi per Giovinco

Si riapre la pista Parma per Sebastian Giovinco: l’attaccante classe ’87 lascerà la Sampdoria e potrebbe riaprirsi il discorso con i ducali

Se ne era già parlato a gennaio, poi c’è stata la Sampdoria. Ora, per Sebastian Giovinco l’ipotesi Parma potrebbe tornare ad essere concreta in vista della sessione estiva di calciomercato.

Sebastian Giovinco ©LaPresse

Potrebbe ricomporsi in estate la coppia Buffon-Giovinco: già compagni di squadra alla Juventus e in Nazionale, i due furono vicini a ritrovarsi lo scorso inverno, quando fu lo stesso portiere del Parma ad “invitare” l’attaccante originario di Torino a raggiungerlo in Emilia Romagna. Per Giovinco, in quel momento a caccia di squadra dopo essersi liberato dall’Al-Hilal, si sono aperte invece le porte della Serie A.

La Sampdoria ha puntato su di lui facendogli sottoscrivere un contratto semestrale che – salvo clamorose sorprese – non verrà prolungato. Nel corso della sua esperienza in blucerchiato, Giovinco ha collezionato appena due gettoni di presenza, con soli trentasette minuti di gioco trascorsi in campo. Troppo poco per rinnovare l’accordo, con la società blucerchiata che proverà ad alzare l’asticella dopo una stagione alquanto turbolenta sotto tutti i punti di vista.

Buffon e Giovinco ©LaPresse

Calciomercato Parma, ipotesi Giovinco per l’estate

Il prossimo 1 luglio, dunque, Sebastian Giovinco si troverà nuovamente svincolato e – dunque – libero di accordarsi a parametro zero con un’altra società. Questa potrebbe essere il Parma che nei prossimi giorni inizierà a lavorare concretamente per programmare la prossima stagione dopo i risultati a dir poco deludenti ottenuti nel campionato da poco terminato.

Per il Parma, dunque, potrebbe tornare attuale il nome di Sebastian Giovinco: per l’attaccante classe ’87 si tratterebbe di un gradito ritorno tra le fila dei ducali avendone già vestito la casacca dal 2010 al 2012, raccogliendo settanta gettoni di presenza con ventitré gol messi a segno e diciannove assist realizzati in Serie A. Il club dovrebbe fare le proprie ed attente valutazioni sulle condizioni fisiche della Formica Atomica il cui ingaggio – ad ogni modo – potrebbe comunque tornare preziosissimo in termini di esperienza e qualità.