Pecchia addio, due ex Venezia in lotta per la successione

Dopo il clamoroso addio di Fabio Pecchia, in casa Cremonese si pensa già al tecnico per la prossima stagione: due in lizza

A due settimane da un giorno storico per il club grigiorosso – la promozione in A dopo 26 anni dall’ultima volta – la Cremonese è stata scossa dall’annuncio dell’addio di Fabio Pecchia. La lettera scritta dall’allenatore – pubblicata sul sito ufficiale del club – apre una voragine relativamente al futuro tecnico della prima squadra. Chi prenderà il posto del dimissionario ex Juventus Under 23?

Fabio Pecchia addio
Fabio Pecchia © LaPresse

Tra le voci registrate subito dopo la notizia, ce n’è una che prevede una lotta a due per la successione dell’allenatore. Si tratta di due ex tecnici del Venezia, una delle squadre che parteciperà al prossimo campionato cadetto proprio al posto di Cremonese, Lecce e della terza promossa che uscirà dai Playoff in corso di svolgimento.

Il dopo Pecchia: Inzaghi e Zanetti in lizza

Fabio Pecchia e Mauro Balata si salutano
Fabio Pecchia Mauro Balata © LaPresse

Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, i papabili per la panchina dei grigiorossi sarebbero due: Filippo Inzaghi e Paolo Zanetti. Il primo, alla guida del Brescia fino al 23 marzo scorso, è a caccia di una squadra e di un progetto che possano rispondere alle sue ambizioni. Il secondo, esonerato proprio dal Venezia a pochissime giornate dal termine della stagione, è già appetito dal Parma, che da qualche giorno ha a sua volta ufficializzato l’addio a Beppe Iachini.

Le piste sono entrambe credibili, perchè si tratterebbe, per entrambi, di un ritorno da protagonisti nella massima serie. Al netto delle possibili partenze dei tanti gioielli in prestito che hanno enormemente contribuito alla promozione del club lombardo – da Carnesecchi a Gaetano passando per Fagioli – l’ambizione della società grigiorossa è quella di restare in A i più a lungo possibile. Con o senza il suo condottiero, dimissionario a sorpresa da poche ore.