Dalla Serie A al Parma: il nuovo nome per la panchina

Ipotesi Leonardo Semplici per la panchina del Parma: il club ducale potrebbe ripartire dal tecnico ex Spal dopo le esperienze con Maresca e Iachini

Un giovane d’esperienza: è questo l’identikit del nuovo allenatore del Parma, con il club ducale intenzionato a non sbagliare una singola mossa dopo i risultati deludenti della stagione appena archiviata.

Parma ©LaPresse

Nelle scorse ore il Parma ha ufficializzato la decisione di separarsi da Giuseppe Iachini: una scelta apparsa quasi inevitabile dopo i risultati deludenti raccolti dalla formazione crociata, mai in corsa per i play-off nonostante l’importante rosa allestita in estate e rinforzata in inverno ed il cambio tecnico dopo la scommessa rappresentata da Enzo Maresca in estate.

In casa Parma è così scattato il toto-allenatore: nelle prossime settimane il club ducale annuncerà il nome del nuovo allenatore, per poi programmare la nuova stagione e – soprattutto – la sessione estiva di calciomercato. La scelta del nuovo tecnico sarà decisiva e propedeutica per elaborare il piano da attuare in estate, in sede di calciomercato e non solo.

Leonardo Semplici ©LaPresse

Parma, ipotesi Semplici per la panchina

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili ideali per la panchina della compagine crociata è quello di Leonardo Semplicisi tratta di un tecnico con già diverse esperienze alle spalle (l’ultima sulla panchina del Cagliari), ma ancora giovane. Un profilo ideale, che rispecchia gli altri finiti sul taccuino della dirigenza emiliana.

Un altro nome, invece, è quello di Filippo Inzaghi, reduce dall’avventura col Brescia di Cellino. Ci sono poi Fabio Grosso Fabio Caserta, ancora legati a Frosinone e Benevento: il primo potrebbe lasciare i ciociari, il secondo è ancora in piena corsa per ottenere la promozione in Serie A con i sanniti attraverso i play-off. Più remota, invece, la pista che porta a Paolo Zanetti, esonerato dal Venezia appena poche settimane fa.