Playoff Serie B, doppio Gytkjaer fa volare il Monza: 1-2 a Brescia

Nella seconda semifinale dei Playoff di Serie B, il Brescia parte a razzo, ma poi si fa rimontare: decisivo il bomber danese

Impresa del Monza al ‘Rigamonti’ di Brescia. Questo potrebbe essere il titolo migliore per riassumere quanto accaduto nella seconda semifinale dei Playoff di Serie B, andato in scena nella tana delle Rondinelle. Pronti via e il Brescia passa subito in vantaggio grazie ad un gol di Moreo, favorito da un errore della difesa brianzola. Il Monza sembra in bambola, e l’undici di Eugenio Corini continua a spingere.

Stefano Moreo esultanza
Stefano Moreo © LaPresse

C’è tempo, nelle battute iniziali del match, anche per un clamoroso auto-palo di Carlos Augusto, prima della doppia svolta del match. Il tecnico delle Rondinelle perde infatti per inforunio, nel giro di 5′ tra il 25′ e il 30′, Huard e Sabelli, usciti malconci da due scontri con i giocatori avversari. Il Monza prende coraggio e prima della fine del primo tempo pareggia con Gytkjaer, lesto a depositare in rete un cross basso di Ciurria. Nella ripresa il Brescia sembra non averne più, e gli ospiti ne approfittano: è sempre il bomber danese a realizzare il gol del definitivo 1-2 segnando un calcio di rigore che Dany Mota si va a procurare cercando il contatto col piede del portiere Joronen, uscito alla dispetata per bloccare l’inziativa dell’attaccante. Il primo round va al Monza: ora per il Brescia si fa veramente dura.

Brescia-Monza 1-2: il tabellino

Christian Gytkjaer esultanza
Christian Gytkjaer © LaPresse

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (dal 30′ st Bertagnoli), Adorni, Mangraviti, Huard (dal 24′ pt Pajac); Bisoli, Van de Looi (dal 23′ st Proia), Leris; Tramoni (dal 1′ st Jagiello); Moreo, Palacio (dal 23′ st Bianchi)
A disposizione: Perilli, Andrenacci, Bajic, Ayé, Behrami, Papetti.
Allenatore: Corini

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta (dal 33′ st Marrone), Pirola (dal 26′ st Molina); D’Alessandro (dal 12′ st Pedro Pereira), Ciurria (dal 26′ st Colpani), Barberis, Machin, Carlos Augusto; Mota Carvalho (dal 33′ st Mancuso), Gytkjaer
A disposizione: Lamann, Rubbi, Mazzitelli, Bettella, Antov, Brescianini, Vignato.
Allenatore: Stroppa

Marcatori: al 7′ pt Moreo, al 44′ st Gytkjaer, all’11’ st Gytkjaer (rigore)

Ammonizioni: Van de Looi, Machin, Marrone, Barberis

Recupero: 5 minuti nel primo tempo, 4 minuti nel secondo.