Promozione e addio: accordo vicino per il gioiello

Il calciomercato estivo può vedere l’addio del talento: il club di Serie A pronto a presentare l’offerta, l’accordo è vicino

I campionati sono ormai prossimi alla chiusura. Alla Serie A mancano solo 90′ per capire chi effettivamente alzerà al cielo lo scudetto e chi scenderà, come terzultima in classifica, in Serie B. Ed è proprio il torneo cadetto a poter riservare ancora sorprese, visto che i playoff sono pronti ad entrare nel vivo con Brescia-Monza da un lato e Pisa-Benevento dall’altro. Solo una sbarcherà in A, per le altre invece, spazio ad un nuovo campionato di B.

Strefezza Lecce Torino
Tifosi Torino © LaPresse

I club stanno ponendo, tuttavia, le prossime attenzioni all’imminente sessione estiva di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti già nelle prossime settimane. E tra le sicure protagoniste vi sarà il Lecce che, centrata la promozione diretta in A, potrebbe cedere una delle sue gemme: ad interessarsi fortemente al talento giallorosso vi è il Torino di Urbano Cairo.

Addio Lecce: il Torino ci prova

Strefezza Lecce Torino
Marco Baroni © LaPresse

Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Tuttosport’, il Torino di Ivan Juric è pronto a pescare in casa del Lecce per rinforzare la rosa granata in vista dell’imminente nuova stagione. Si tratta di Gabriel Strefezza, talentuoso esterno d’attacco che con la squadra di Marco Baroni ha collezionato 14 reti e 6 assist vincenti, in 36 apparizioni stagionali.

Numeri che ingolosiscono la società di Urbano Cairo, pronta a farsi avanti per il 25enne brasiliano arrivato a Lecce la scorsa estate per poco più di 500mila euro. La società di Sticchi Damiani valuta Strefezza circa 6-7 milioni di euro, per una trattativa già caldissima e che vede il Toro disposto, al momento, arrivare al massimo a 5 milioni.

Strefezza Lecce Torino
Gabriel Strefezza © LaPresse

Il gioiello, accostato anche alla Fiorentina, che ha già passaporto italiano, potrebbe quindi cambiare casacca già nelle prossime settimane, arrivando ad affrontare proprio il suo Lecce ma con la maglia del Torino.