La notizia degli arresti domiciliari al patron della Reggina, Luca Gallo, ha sconvolto tutti: ora la Figc dovrà chiarire la situazione
Tutto potrebbe cambiare nelle prossime ore con il Consiglio Federale di Serie B fissato a mercoledì. La Figc dovrà chiarire tutte le posizioni dopo la notizia degli arresti domiciliari di Luca Gallo, patron della Reggina.
Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Figc dovrà chiarire i criteri delle riammissioni in vista della prossima stagione: la situazione delicata è in casa Reggina vista le possibili difficoltà per l’iscrizione al campionato. Entro il 22 giugno servirà così un nuovo proprietario per il club calabrese per cercare di proseguire l’avventura in Serie B: la situazione è critica anche se le istituzioni calabresi in un incontro ieri con i tifosi hanno provato a rassicurare la piazza.
In caso di mancata iscrizione, la Lega Serie B si rifà al comunicato del giugno 2021, 297/A, con riferimento all’articolo n.49 della Noif, comma 5: in caso di un posto vacante, verrà riammessa (non si parla di ripescaggio) la 17/a, ossia la perdente dei playout.
Una situazione simile si è venuta a creare con il fallimento del Chievo e la conseguente riammissione del Cosenza: ora potrebbe succedere la stessa cosa con il club calabrese pronto a beneficiarne in caso di sconfitta contro il Vicenza. Inoltre, la stessa squadra può essere riammessa per due anni consecutivi a differenza di ciò che accade in caso di ripescaggio.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…