Calciomercato - News Mercato

Genoa, la retrocessione porta agli addii: i big fanno le valigie

Il Genoa torna ufficialmente in Serie B dopo la sconfitta del Cagliari contro l’Inter: dopo la retrocessione i big fanno le valigie

Incubo retrocessione per il Genoa che diventa realtà. Con la sconfitta contro il Napoli e quella del Cagliari contro l’Inter, i rossoblu scendono matematicamente in Serie B. Il culmine di una stagione totalmente negativa, che vede il Genoa tornare nella serie cadetta dopo 14 anni.

La squadra del Genoa © LaPresse

La retrocessione avrà certamente conseguenze sul calciomercato estivo del Genoa, con diversi big che potrebbero decidere di fare le valigie. Cinque giocatori si preparano a trovare una nuova sistemazione.

Calciomercato Genoa, cinque addii dopo la retrocessione: da Sirigu a Criscito

Salvatore Sirigu, portiere del Genoa © LaPresse

Una giornata prima del termine del campionato il Genoa è ufficialmente retrocesso in Serie B. Decisiva è stata la sconfitta del Cagliari con l’Inter, che ha reso matematica la retrocessione dei rossoblu. Il ritorno in Serie B porterà inevitabilmente all’addio di diversi big nella prossima sessione di calciomercato estiva.

Tra i giocatori che potrebbero partire ci sarebbe Domenico Criscito, capitano del Genoa che già da tempo stava pensando alla partenza e che potrebbe volare in MLS. Oltre a Criscito anche Salvatore Sirigu potrebbe trovare una nuova sistemazione in Serie A per la prossima stagione. Anche Mattia Destro potrebbe dire addio al Genoa, con qualche club della massima serie, soprattutto tra le neopromosse, che potrebbe pensare a lui per rinforzare il reparto offensivo con la sua esperienza. A fare le valigie poi potrebbe essere Cambiaso, terzino che sarebbe finito nel mirino di diverse squadre, anche big italiane, e che dunque potrebbe partire in estate. Infine anche Rovella se ne andrà, poiché tornerà alla Juventus, club proprietario del cartellino. Diversi addii dunque che porteranno il Genoa a dover ricostruire la rosa.

Marco Deiana

Share
Published by
Marco Deiana
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago