Maldini individua il vice Maignan: torna dopo 5 anni

Un futuro tra Milan e Torino per Gabriel: il portiere brasiliano tra i protagonisti della cavalcata del Lecce in Serie A

In scadenza di contratto con il Lecce, l’estremo difensore classe ’92 è conteso tra Torino Milan in vista della prossima stagione dopo la promozione conquistata con i salentini.

Gabriel ©LaPresse

Portiere meno battuto della Serie B, Gabriel è stato uno dei protagonisti del Lecce di Marco Baroni che ha conquistato la promozione in Serie A al termine della regular season. Il portiere brasiliano classe ’92 è stato uno dei punti fermi della formazione giallorossa, e il suo rendimento non poteva passare inosservato.

In scadenza di contratto, Gabriel difficilmente resterà a Lecce. Diverse squadre sono sulle sue tracce e potrebbe ritrovarsi ad affrontare da avversario la formazione salentina in Serie A nel corso della prossima stagione.

Ivan Juric ©LaPresse

Calciomercato Lecce, Gabriel tra Milan e Torino

Tra le squadre che seguono Gabriel c’è il Milan: furono proprio i rossoneri a portarlo in Italia nell’estate del 2012, quando fu prelevato dal settore giovanile del Cruzeiro per una cifra di poco superiore ad un milione di euro. I rossoneri potrebbero riabbracciarlo a Milanello come vice di Mike Maignan.

Altra squadra fortemente interessata all’estremo difensore carioca è il Torino di Ivan Juric: in granata l’ex Carpi potrebbe anche ricoprire il ruolo di primi portiere. L’estate è alle porte e Gabriel potrebbe salutare Lecce per approdare in una società storica del calcio italiano.