Lecce, colpo in attacco: decisiva la retrocessione in B

Il Lecce si gode la promozione nel massimo campionato, pensando anche al mercato: idea in attacco, retrocessione decisiva

Una cavalcata vittoriosa quella del Lecce in questa stagione di Serie B. Primo posto in campionato e promozione in Serie A conquistata per il club pugliese, che continua a godersi la festa con i propri tifosi. Nel frattempo la sessione estiva di calciomercato si avvicina e il Lecce dovrà cercare di migliorare la propria rosa visto il salto di livello.

I tifosi del Lecce © LaPresse

Così un’idea per l’attacco dei giallorossi potrebbe arrivare proprio dalla Serie A, dove un fantasista ha fatto molto bene e con la retrocessione della propria squadra potrebbe anche meditare l’addio.

Calciomercato Lecce, idea Aramu: decisiva la retrocessione del Venezia

Mattia Aramu, trequartista del Venezia © LaPresse

Il Venezia è ancora vivo, ma la retrocessione sembrerebbe essere ormai a un passo. In caso di mancato miracolo salvezza dei lagunari, potrebbe aprirsi la porta degli addii per diversi calciatori. Uno di questi potrebbe essere Mattia Aramu, trequartista classe ’95 che quest’anno ha disputato una buona stagione mettendo a segno 7 gol e 4 assist in 31 partite giocate.

Il fantasista del Venezia inoltre ha il contratto in scadenza nel 2023, dunque potrebbe diventare un’idea allettante per il Lecce. Fresco di promozione infatti il club pugliese avrà bisogno di un po’ di esperienza, oltre a qualità e classe che Aramu potrebbe portare nella rosa giallorossa. Ovviamente determinante sarà la retrocessione o meno del Venezia in Serie B.