Confermata la notizia di BNEWS: UFFICIALE Lupo nuovo Dt

La società estense ha emesso una nota ufficiale con cui dà evidenza dI Fabio Lupo come nuovo dt: confermata l’indiscrezione di BNEWS

Il patron della Spal Joe Tacopina non ha mai nascosto quali siano le sue ambizioni: riportare in Serie A il suo club. Per farlo, la prima pedina scelta è stata un dirigente con una grande esperienza, già artefice della promozione del Venezia dalla C alla B e costruttore dell’ossatura della rosa poi protagonista del salto in Serie A.

Joe Tacopina tra i tifosi
Joe Tacopina © LaPresse

Confermando un’indiscrezione già lanciata dalla redazione di SerieBnews.com, la società biancazzurra ha oggi annunciato il nuovo direttore tecnico del club: Fabio Lupo. Di seguito la nota ufficiale della società estense.

UFFICIALE Spal: Fabio Lupo nuovo dt del club

Fabio Lupo Calciomercato
Fabio Lupo © LaPresse

S.P.A.L. comunica che dal 1^ luglio 2022 l’area tecnica biancazzurra sarà affidata a Fabio Lupo. Il dirigente ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto biennale fino al 30/06/2024. Nato a Pescara l’11 ottobre 1964, da calciatore tra il 1980 e il 1996 ha ricoperto il ruolo di centrocampista a Cesena, Francavilla, Campobasso, Bari, Ancona, Avellino e Teramo in Serie A, B e C. Terminata la carriera di giocatore, Fabio Lupo inizia il proprio percorso dirigenziale a Pescara (responsabile settore giovanile) per poi passare in veste di direttore sportivo a Chieti, Sambenedettese, Lucchese, Giulianova, Torino, Sorrento, Bellinzona (direttore generale), Sampdoria (coordinatore delle aree tecniche), Juve Stabia, Teramo, Palermo, Venezia ed Ascoli. Benvenuto Fabio Lupo!“.”, si legge nel comunicato.

La rivoluzione di Joe Tacopina non dovrebbe fermarsi qui: alle porte ci sarebbe anche un cambio in panchina. Roberto Venturato è destinato a lasciare il club: in pole ci sarebbe niente di meno che Daniele De Rossi, ex giocatore e simbolo della Roma ai tempi della partecipazione dell’imprenditore americano nella società capitolina.