BNEWS | Satriano ha convinto l’Inter: scelta fatta

La seconda parte di stagione in Francia ha convinto l’Inter: i nerazzurri hanno preso una decisione sul futuro di Martin Satriano

Missione compiuta o quasi. Mancano ancora due giornate alla fine della Ligue 1, ma Martin Satriano può già dirsi soddisfatto di quanto fatto con la maglia del Brest.

Satriano
Satriano © LaPresse

Arrivato in Francia a gennaio, il 19enne attaccante uruguaiano di proprietà dell’Inter è riuscito a mettersi in mostra più di quanto dicano le quattro reti in tredici presenze. L’Inter è rimasta favorevolmente impressionata dalle prestazioni del giovane di Montevideo e sta ora riflettendo sul suo futuro. Due le ipotesi che – secondo quanto raccolto da SerieBnews.com – sta prendendo in considerazione la società nerazzurra. La prima prevede che nessuno dei big in attacco venga ceduto: in questo caso Satriano (o in alternativa Pinamonti) potrebbe restare a Milano per completare il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi. Una possibilità, ma non la più probabilità che resta quella di una nuova cessione in prestito.

Calciomercato Inter, la scelta su Satriano: ultime BNEWS

Dzeko e Satriano
Dzeko e Satriano © LaPresse

Questa volta però l’Inter non ha intenzione di cedere Satriano ancora una volta all’estero. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la società nerazzurra vorrebbe consentire al 19enne di giocare in Serie A e quindi prenderebbe in considerazione il trasferimento a titolo temporaneo ad un club del massimo campionato italiano, in modo da consentirgli di fare esperienza in vista di un ritorno all’Inter, questa volta da protagonista.

Se dovesse prevalere l’ipotesi prestito, ecco che due possibili destinazioni portano alle squadre appena salite dalla Serie B: Lecce e Cremonese. In particolare i grigiorossi sono avvantaggiati dagli ottimi rapporti tra Braida e la dirigenza nerazzurra, anche se va sottolineato come Satriano sia un profilo che piace a diversi club di Serie A che si sono già mosse effettuando dei sondaggi.

Giorgio Musso