Il talento rescinde col Barcellona: occasione per la Serie B

Un giovane talento ha rescisso col Barcellona ed è finito nel mirino di alcuni club italiani

Il calciomercato inizia ad accendersi anche in Serie B con diverse squadre che stanno già muovendo i primi passi in vista della prossima stagione. Il Parma è una di quelle ma non l’unica.

Laporta Barcellona
Laporta ©LaPresse

Tra i giovani talenti finiti nel mirino del club emiliano c’è anche il francese Kays Ruiz, centrocampista classe 2002 che ha rescisso il suo contratto col Barcellona B. Il club catalano ha annunciato lo svincolo dell’ex Paris Saint-Germain attraverso un comunicato. “L’FC Barcelona ha annunciato al giocatore francese Kays Ruiz di essere senza i suoi servizi. In questo modo il centrocampista francese mette fine al suo passaggio azulgrana. Il club gli augura buona fortuna e successo per il futuro”. Una scelta ambigua dopo che il club catalano lo aveva ripreso dal PSG, club con cui aveva anche esordito in Ligue 1 sotto la guida di Thomas Tuchel. Il giovane francese non è riuscito a mettersi in mostra in Spagna, collezionando appena 11 presenze col Barcellona B.

Kays Ruiz svincolato dal Barcellona: Cagliari e Parma in corsa

Parma calciomercato Barcellona
Tifosi Parma © LaPresse

Kays Ruiz adesso è svincolato e libero di scegliere la sua prossima destinazione e in Italia diversi club lo hanno notato. Uno di questi è proprio il Parma che vuole tornare il più presto possibile in Serie A dopo una stagione molto deludente in B. L’altro club interessato è il Cagliari che ancora non conosce il proprio destino. Al momento è ancora in lotta per la salvezza ma le possibilità di retrocessione in Serie B sono concrete. Entrambe le squadre italiane potrebbero insidiare diversi club francesi che lo hanno già puntato.