Il Palermo verso la cessione: emissari in città

Emissari del City Football Group, interessati all’acquisizione del Palermo, sono stati in città nella giornata di mercoledì: il punto

Teatro di una delle delusioni più cocenti del calcio italiano a livello di Nazionale – l’eliminazione dal Playoff Mondiale subìta per mano della Macedonia del Nord – presto il ‘Renzo Barbera‘ potrebbe ringersi di un azzurro un po’ più chiaro di quello associato all’Italia. Come già anticipato da qualche giorno infatti, emissari del City Football Group, la holding che agisce sotto diretto impulso del Manchester City, sono stati in città per portare avanti l’affare Palermo.

Stadio Renzo Barbera
Stadio Renzo Barbera © LaPresse

Come riportato infatti da Sky Sport, Brian Marwood, managing director of global football dell’azienda, ha incontrato i dirigenti rosanero nell’impianto del Barbera. L’ex calciatore -che può vanatre anche un passato con la maglia dell’Arsenal, è entrato nel Manchester City nel 2009, guidando il processo di ricerca e progettazione della City Football Academy. Il dirigente della holding creata e gestita dallo sceicco emiratino Mansur bin Zayd seguirà dal vivo la sfida dei rosanero contro la Triestina, valida per il ritorno del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C, in programma alle ore 20:30 di giovedì.

Il Palermo verso la cessione: la situazione

Etihad Stadium
Etihad Stadium © LaPresse

La trattativa tra il gruppo anglo-asiatico e la proprietà del club siciliano sembra procedere a gonfie vele. La due diligence è in corso, e la sensazione è che si possa chiudere in tempi relativamente brevi.

La città già sogna in grande. Non solo per la possibilità, ancora concreta, di cullare il sogno della Serie B, ma anche per le rinnovate ambizioni che il club potrebbe esercitare se passasse nelle mani di una dei gruppi più ricchi del mondo. Per ora, e non è affatto cosa di poco conto, contro la Triestina ci saranno oltre 30 000 spettatori allo stadio. Il calore dei palermitani è ben noto anche a Brian Marwood