Cessione Palermo: doppio colpo con la promozione

Il Palermo è pronto a cambiare padrone: dalla cessione societaria potrebbero arrivare ben due colpo in caso di Serie B

Chiusa la stagione regolare al terzo posto nel Girone C di Serie C dietro Bari e Catanzaro, il Palermo di mister Baldini ha ottenuto l’accesso alla fase nazionale dei playoff. La speranza, è chiaro, si chiama promozione. Il ritorno in Serie B rappresenterebbe un passo importantissimo nella storia recente della società siciliana che, tuttavia, è pronta a cambiare pelle in vista delle prossime stagioni.

Palermo
Tifosi Palermo ©LaPresse

Della cessione societaria del Palermo si discute ormai da mesi, con le trattative che vanno avanti tra il presidente Dario Mirri ed i rappresentanti del City Football Group. Secondo ‘Tuttosport’ le indiscrezioni hanno ripreso quota in vista di una concreta ‘due diligence’. I nuovi investitori dovrebbero acquistare l’80% delle quote societarie con Mirri destinato a tenere il 20.

Cessione Palermo: doppio colpo dal Manchester City

Palermo
Manchester City ©LaPresse

Le potenzialità del gruppo che fa capo allo sceicco Mansour sono enormi. I tempi per la possibile chiusura non sono strettissimi. Il nodo non sono eventuali problemi economici che il colosso presenterebbe per l’acquisizione bensì la posizione della squadra. Con i playoff ancora da giocare e la possibilità di approdare in Serie B, tutto potrebbe mutare nell’ottica di una così importante cessione societaria.

Ed è proprio in caso di salto promozione che potrebbero spuntare due suggestivi nomi dal Manchester City per rinforzare nell’immediato il club rosanero. Il primo è quello di Ante Palaversa, in prestito attualmente al Kortrijk: il 22enne centrocampista può essere il primo colpo per la mediana di Baldini.

Palermo
Tifosi Palermo ©LaPresse

Attenzione anche a Romeo Lavia, protagonista con la maglia dell’Under 23 del Manchester City: 18 anni, il mediano belga è il secondo profilo che potrebbe arrivare in prestito in Sicilia.