Rinnovo all’improvviso, è UFFICIALE: sfuma la Serie A

Il club militante in Championship ha esercitato il diritto di rinnovo del contratto per un ulteriore anno: il bomber dice addio alla Serie A

Alle prese col dilemma del riscatto di Krzysztof Piatek – il club è molto dubbioso se confermare o meno il polacco – la Fiorentina di Rocco Commisso e Vincenzo Italiano si guarda intorno alla caccia di un bomber che possa prendere il posto, nel cuore dei tifosi e come peso offensivo, di Dusan Vlahovic. La ferita lasciata aperta dall’addio del serbo è ancora aperta. E per un discorso tecnico – i sostituti non hanno reso come sperato – e come entusiasmo dei tifosi per un attaccante di riferimento nei loro animi.

Curva Fiesole
Curva Fiesole © LaPresse

Nelle scorse settimane lo sguardo della dirigenza viola si era rivolto verso l’Inghilterra. Dove un bomber, nonostante abbia fallito col suo club l’obiettivo di tornare in Premier – ha fatto letteralmente sfracelli. Con 22 gol in 37 partite, l’attaccante – che aveva il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno – ha attirato su di sè l’interesse di parecchie società, anche di quelle del ‘piano di sopra’. Tutto era però legato all’opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione che la società avrebbe potuto esercitare per allungare la permanenza del giocatore nel club.

Il Blackburn Rovers ufficializza il rinnovo di Ben Brereton

Ben Brereton Calciomercato
Ben Brereton © LaPresse

Con un tweet sul proprio profilo ufficiale, il Blackburn Rovers ha dato evidenza dell’opzione esercitata su Ben Brereton, l’attaccante anglo-cileno classe ’99 ambìto da diverse società. Nonostante il club sia destinato a giocare la Championship anche il prossimo anno – o forse proprio per questo motivo – la dirigenza inglese ha deciso di allungare il rapporto lavorativo col bomber.

Da più parti si vocifera che questa mossa potrebbe servire solo a cedere il giocatore la prossima estate incassando così qualcosa dalla sua partenza, ma per ora nessuna squadra era sembrata disposta a portare l’assalto con la condizione di dover pagare il cartellino. Lo scenario temuto dalla Fiorentina e da altri club è ora realtà: servirà un’offerta al Blackburn per portarsi a casa l’attaccante….