Concorrenza spagnola, la Fiorentina prova il colpo in B

In attesa di decidere il futuro di Piatek, la Fiorentina si guarda intorno per un nuovo attaccante: l’occasione arriva dalla Serie B inglese

Scossa dalla perdita di un pezzo da novanta come Dusan Vlahovic, la Fiorentina ha provato la carta del doppio attaccante per sostituire nei numeri la produzione offensiva del fenomenale serbo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: 3 gol per Krzysztof Piatek, 2 per Arthur Cabral. Non certo quello che ci si aspettava dai due giocatori arrivati a gennaio.

Vincenzo Italiano sorridente
Vincenzo Italiano © LaPresse

In vista della prossima stagione, il ds viola Pradè vuole mettere a disposizione del tecnico Italiano un’altra risorsa in grado di finalizzare al meglio la grande mole offensiva prodotta dalla sua squadra. Col riscatto dell’ex Milan e Genoa ancora in bilico, è arrivato il momento di guardarsi intorno. L’occasione giusta potrebbe arrivare dall’Inghilterra, dove anche il campionato cadetto (la Championship) pullula di ottimi giocatori.

Ben Brereton nel mirino della Fiorentina: occhio alla concorrenza del Siviglia

Ben Brereton Calciomercato
Ben Brereton © LaPresse

Con 20 reti in 24 match di campionato con la maglia del Blackburn Rovers, Ben Brereton è uno dei grandi bomber della cadetteria inglese. Già a segno per 4 volte con la maglia del Cile, l’attaccante ha destato l’interesse di alcuni importanti club europei. Tra questi c’è il Siviglia, che probabilmente non riscatterà Anthony Martial dal Manchester United.

Proprio il club andaluso rappresenta il concorrente più serio per le ambizioni viola di portare a Firenze il possente attaccante, per il quale la Serie B inglese inizia a stare davvero stretta.