Jacopo+Fazzini%2C+centrocampista+gambe+e+testa+cresciuto+sotto+l%26%238217%3Bala+di+Busc%C3%A8
seriebnewscom
/2022/05/10/empoli-chi-e-jacopo-fazzini/amp/
Ultim'ora

Jacopo Fazzini, centrocampista gambe e testa cresciuto sotto l’ala di Buscè

Chi è Jacopo Fazzini, giovane e talentuoso centrocampista dell’Empoli Primavera, protagonista nella Fase Finale del campionato

Nato il 16 marzo del 2003 a Massa, Jacopo Fazzini è un giovane e talentuoso centrocampista dell’Empoli Primavera, tra i punti fermi della formazione di mister Antonio Buscè.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Capezzano Pianore, l’Empoli lo ha prelevato nell’estate del 2017. In questi anni Jacopo Fazzini ha avuto la possibilità di crescere nel settore giovanile della formazione toscana, passando quasi subito dalla formazione Under 17 alla Primavera, di cui è diventato nel giro di poco tempo un elemento imprescindibile. In questa stagione, ad esempio, ha raccolto trentasei gettoni di presenza, con quattro gol ed altrettanti assist.

Anche nella fase finale del Campionato Primavera sta risultando tra gli elementi più importanti della formazione allenata da mister Antonio Buscè, uno che in materia di centrocampisti ha tanto da insegnare. In questa stagione ha debuttato anche in Youth League dopo l’esordio tra i professionisti: il 19 gennaio del 2022 il tecnico della prima squadra, Aurelio Andreazzoli, gli ha concesso ventitré minuti nella gara valevole per gli ottavi di Coppa Italia persa per 3-2 contro l’Inter.

Empoli, chi è Jacopo Fazzini

Nipote di un noto tennista e fratello di un calciatore di beach soccer, Jacopo Fazzini è un centrocampista di gamba e corsa, capace di portare la sfera di contribuire alla fase offensiva facendo salire la squadra e anche inserendosi tra gli spazi. Già nel giro delle Nazionali giovanili (è stato convocato dall’Italia Under 19), il suo talento è sotto gli occhi della società toscana e di mister Antonio Buscè, ma non solo.

Anche Aurelio Andreazzoli – come ha dimostrato facendolo esordire in Coppa Italia in una gara delicata come quella con l’ Inter – ha adocchiato il talento del centrocampista originario di Massa. Un calciatore da tenere d’occhio, lasciandogli il tempo di crescere ma anche la possibilità di confrontarsi con maggiore frequenza con i “grandi”.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'