La Juve studia il ritorno: pronto il ‘risarcimento’

La Juventus è pronta a riaccogliere il gioiello, preparando l’addio di un altro talento come ‘risarcimento’: lo scenario estivo

La Serie B ha chiuso i battenti, con la stagione regolare che ha visto Lecce e Cremonese volare direttamente in A. Una promozione inseguita anche dalle altre grandi che, nelle prossime settimane, si giocheranno l’ultimo posto a disposizione concesso dai playoff. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed in diversi affari estivi la Juventus è pronta a candidarsi ad assoluta protagonista. Il club bianconero sembrerebbe intenzionato a puntare forte su uno dei grandi protagonisti dell’annata della Cremonese.

Juventus Fagioli Rovella Cremonese
Massimiliano Allegri © LaPresse

Si tratta di Nicolò Fagioli, centrocampista di proprietà della Juventus che rientrerà proprio dal prestito in grigiorosso concluso con l’approdo della squadra di Pecchia in Serie A. Il club torinese ha intenzione di puntare forte sul 21enne piacentino, dandogli spazio nella prossima stagione. In tal senso, come ‘ricompensa’ per la Cremonese potrebbe arrivare un nuovo colpo.

Juve, torna Fagioli: nuovo approdo alla Cremonese

Juventus Fagioli Rovella Cremonese
Nicolò Fagioli © LaPresse

Fagioli ha pesantemente contribuito alla promozione della Cremonese, con 33 presenze, 3 reti e 7 assist vincenti in maglia grigiorossa. Il ritorno alla Juventus pare quasi scontato e la ‘Vecchia Signora’ avrebbe in mente un nuovo approdo, da Torino, per uno dei talenti di proprietà della società bianconera.

Si tratta di Nicolò Rovella, impegnato nella lotta per non retrocedere con il Genoa e acquistato dalla squadra rossoblù nel gennaio 2021.

Juventus Fagioli Rovella Cremonese
Nicolò Rovella © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Rovella che potrebbe essere il prossimo rinforzo per la Cremonese neopromossa in Serie A.