La Cremonese prova a trattenere i gioielli: l’annuncio del Ds

La Cremonese deve provare a trattenere i suoi talenti migliori ma molti di loro sono in prestito: l’annuncio del direttore sportivo

La Cremonese ha ottenuto la promozione in Serie A dopo 26 anni dall’ultima volta e adesso anche il calciomercato sarà fondamentale per affrontare a meglio il ritorno nella massima serie.

Cremonese calciomercato
Tifosi Cremonese © LaPresse

Molti giovani talenti come Marco Carnesecchi, Nicolò Fagioli, Gianluca Gaetano non sono di proprietà della Cremonese (rispettivamente di proprietà di Atalanta, Juventus e Napoli) che dovrà fare i conti con questo aspetto, cercando di trattenerli anche per la prossima stagione. Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, è intervenuto a ‘Radio Punto Nuovo’ per parlare del mercato del suo club: Rinnovare i prestiti? Sono giocatori che hanno contribuito alla promozione in Serie A e grazie al lavoro di società e allenatore hanno dato il meglio delle loro qualità, che secondo me sono di altissimo livello”.

Cremonese, il futuro dei talenti in prestito

Il direttore sportivo della Cremonese ha proseguito:Vero che non sono di nostra proprietà ma se non ci fosse stata la Cremonese a dargli l’opportunità, il calcio italiano non avrebbe conosciuto al meglio le qualità di questi tanti ragazzi. Vedremo se ci saranno le possibilità di andare avanti insieme“.

Fagioli Cremonese
Fagioli Cremonese ©LaPresse

“Abbiamo dimostrato di essere credibili, affidabili, di saper migliorare i giovani e di essere uno spot per il calcio italiano che ha bisogno di ritrovare entusiasmo partendo da loro. Mi auguro che la Cremonese sappia bene recitare il ruolo di matricola nel massimo campionato italiano”.