La Juve se lo riprende: promozione e addio immediato

La Juventus pianifica il mercato estivo che può coinvolgere il club appena approdato in Serie A: ‘colpo’ in attacco

Il campionato di Serie B ha riservato sorprese fino all’ultimo. Dal Monza che ha fallito l’assalto diretto alla Serie A visto il passo falso registrato in casa del Perugia a Lecce e Cremonese che, invece, si sono confermate ai vertici agguantando l’accesso diretto in Serie A. Ed proprio la squadra grigiorossa allenata da Pecchia che, in ottica calciomercato, vedrebbe intrecciare i suoi interessi con quelli della Juventus.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Non è un mistero che la Cremonese debba agire pesantemente, così come i salentini, per provare ad orchestrare una stagione che porti all’agevole salvezza a fine campionato. Non sarà semplice, a maggior ragione se, come sembra, la Juventus ha tutta l’intenzione di strappare ai grigiorossi uno dei talenti che ha spinto in A la squadra di Pecchia.

Addio Cremonese: andrà alla Juve

Zanimacchia Cremonese Juventus
Fabio Pecchia, tecnico della Cremonese ©LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Juventus ha intenzione di prelevare dalla Cremonese Luca Zanimacchia. La permanenza del talento in grigiorosso dovrebbe quindi finire qui, con la ‘Vecchia Signora’ pronta a riprendersi il classe ’98 di cui è già proprietaria del cartellino.

Zanimacchia è reduce da 37 presenze con la squadra di Pecchia, arrivando a collezionare 8 reti e 6 assist vincenti decisivi per la conquista della promozione in Serie A.

Zanimacchia Cremonese Juventus
Luca Zanimacchia ©LaPresse

Zanimacchia, dunque, potrebbe fare rientro alla base: il gioiello saluterà molto probabilmente la Cremonese.