La Juventus può ancora attendere, è già tutto deciso

Prestazioni lodevoli in Serie B, in arrivo la decisione da parte della Juventus per il futuro dei due talenti

La Juventus punta sui giovani talenti per costruire un futuro brillante ed aprire, magari, un nuovo ciclo vincente. Un progetto a lungo termine e senza scadenze stabilite, confermato dagli acquisti di talenti come Kajo Jorge e non solo.

juventus fagioli zanimacchia
Juventus, Allianz Stadium ©LPresse

La stessa Juventus Under 23 funge da satellite dei bianconeri, primo step per lanciare nel mondo dei professionisti i giovanissimi proveniente, per la gran parte delle volte, dalla Primavera. Alcuni di essi hanno già dimostrato una grande crescita. E’ il caso di alcuni gioielli che stanno facendo la differenza in Serie B, come Nicolò Fagioli e Luca Zanimacchia. Il primo, centrocampista con qualità fuori dal comune, è stato lanciato in prima squadra da Andrea Pirlo durante l’arco della passata stagione ed è ora, a soli 21 anni, pilastro del centrocampo della Cremonese. Anche l’esterno d’attacco (24 anni a luglio) ha fatto in passato da spola tra Under 23 e prima squadra ed è oggi uno dei più temibili uomini di Fabio Pecchia.

Juventus, Fagioli e Zanimacchia avanti con la Cremonese

juventus fagioli
Nicolò Fagioli ©LPresse

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il futuro per entrambi dovrebbe essere ancora a tinte grigiorosse. Il classe 2001 meriterebbe la possibilità che la Juventus lo lasci ancora maturare per una ulteriore stagione a Cremona. Per l’ala – autore di una fantastica doppietta nell’ultima di campionato giocata contro il Pordenone – sarebbe invece quasi certo il rinnovo del prestito con la maglia dei lombardi. La Cremonese sta disputando un campionato di altissimo livello: è prima in classifica e insegue il sogno della Serie A diretta. I talenti del vivaio bianconero potrebbero dunque avere la possibilità di misurarsi, nella prossima stagione, nel massimo campionato italiano.