Affare con la Juve, colpo promozione: arriva il gioiello

La promozione in Serie A potrebbe portare in dote l’arrivo di un altro gioiello in prestito dalla Juve: il club sogna il grande colpo

Una delle storie più incredibili della cadetteria targata 2021/22 è certamente quella della Cremonese. Vincendo a Como la formazione di Fabio Pecchia – grazie anche alla contestuale mancata vittoria del Monza a Perugia – ha staccato il pass per la Serie A senza bisogno di passare dai Playoff. Un’impresa da raccontare, resa possibile anche grazie all’ottimo contributo di alcuni giocatori di scuola Juve in prestito nel club lombardo.

Tifosi Cremonese
Tifosi Cremonese © LaPresse

La stagione di Rafia, Zanimacchia e Fagioli – i tre bianconeri che la Juve ha mandato a Cremona – è sotto gli occhi di tutti. Il filo diretto tra il club grigiorosso e la ‘Vecchia Signora’, certificato dalla guida tecnica dello stesso Pecchia–  già ex allenatore della Juventus Under 23 – potrebbe proseguire anche in Serie A. Se nel caso di Fagioli può essere difficile ipotizzare una permanenza nella città patria dei violini e dei torroni, un altro gioiello può alimentare la recente tradizione di scambi e prestiti tra le due società.

La Cremonese sogna Miretti: ecco il colpo promozione

Fabio Miretti Calciomercato
Fabio Miretti © LaPresse

Già lanciato da Max Allegri che gli ha concesso 4 gettoni nel campionato in corso, Fabio Miretti è il nuovo gioiello del vivaio bianconero. Il ragazzo, personalità da vendere, è in lizza per fare parte della prima squadra della Juve nella prossima stagione, anche se la dirigenza sta cercando di assestare dei colpi top proprio nella zona mediana del campo. Ovvero quella di pertinenza del classe 2003 nativo di Pinerolo.

Le indiscrezioni su un possibile passaggio in prestito del giovane talento alla ‘fidata’ Cremonese neopromossa in A, già si rincorrevano prima della certificazione della salita al piano di sopra del club grigiorosso. L’arrivo di Miretti garantirebbe all’undici lombardo tanta qualità in mezzo al campo: la squadra non risentirebbe del più che probabile addio di Nicolò Fagioli, che tornerà con ogni probabilità alla casa madre.