Serie B, 38^ giornata: tutti i risultati e i verdetti

Da Alessandria-Vicenza a Perugia-Monza: i risultati in diretta di tutte le partite della 38^ giornata del campionato di Serie B

Ultimo turno di regular season per il campionato di Serie B 2021/2022: dieci partite in contemporanea e tante emozioni da vivere in questa serata di cadetteria.

Lecce © LaPresse

Novanta minuti da giocare e ancora tanti verdetti da scrivere: il campionato di Serie B è pronto a regalare ancora molte emozioni nell’ultima giornata della regular season. Dieci partite in contemporanea, con in palio punti pesantissimi per tutti i traguardi, dalla promozione diretta ai play-out, passando per gli spareggi promozione.

Si giocheranno tantissimo Alessandria Vicenza: al ‘Moccagatta’ i grigi proveranno a mantenere il loro posto nei play-out mentre gli ospiti cercheranno una vittoria per giocarsi agli spareggi la permanenza in Serie B. Gara importante anche per l’Ascoli che ospiterà la Ternana: i marchigiani sono già qualificati per i play-off, ma potrebbero migliorare la loro posizione battendo i rossoverdi e sperando in qualche risultato favorevole dagli altri campi. Ad esempio dal ‘Vigorito’ dove il Benevento ospiterà la Spal, o dal ‘Rigamonti’ dove si affronteranno Brescia e Reggina.

Como la Cremonese si gioca la promozione diretta: basterebbe vincere e sperare in un passo falso del Monza che sarà di scena al ‘Curi’ di Perugia. Gli umbri si giocano le ultimissime chance di agganciare l’ottavo posto: devono battere i brianzoli e fare il tifo per il Pisa che sarà di scena a Frosinone: anche i nerazzurri potrebbero miracolosamente conquistare la promozione diretta vincendo in terra ciociara e sperando nei passi falsi di Monza e Cremonese. C’è grande attesa, ovviamente, per la sfida in programma al ‘Via del Mare’ dove il Lecce battendo il Pordenone guadagnerebbe il ritorno in Serie A dopo aver sfiorato la promozione la scorsa settimana a Vicenza. In chiave salvezza occhio a Cosenza-Cittadella: i calabresi hanno bisogno di vincere per mettere al sicuro la partecipazione ai play-out, provando magari a superare l’Alessandria. Completa il quadro di questa ultima giornata la sfida tra grandi deluse Crotone-Parma.

Monza © LaPresse

Serie B, 38^ giornata: risultati e classifica in diretta

ALESSANDRIA-VICENZA 0-1: 23′ De Maio (V) 

ASCOLI-TERNANA 4-1: 6′, 19′ e 60′ Tsadjout (A), 46′ Partipilo (T), 63′ aut. Defendi (A)

BENEVENTO-SPAL 1-2: 45′ e 51′ Finotto (S), 47′ Lapadula (B) 

BRESCIA-REGGINA 3-0: 33′ Van De Looi (B), 47′ Tramoni (B), 88′ Cistana (B) 

COMO-CREMONESE 1-2: 28′ Di Carmine (CR), 49′ rig. Di Carmine (CR), 96′ rig. Bellemo (CO)

COSENZA-CITTADELLA 1-0: 65′ Zilli (C)

CROTONE-PARMA 0-1: 30′ Vazquez (P) 

FROSINONE-PISA 1-2: 16′ Puscas (P), 20′ Sibilli (P), 65′ aut. Leverbe (P)

LECCE-PORDENONE 1-0: 46′ Majer (L)

PERUGIA-MONZA 1-0: 85′ Ferrarini (P) 

CLASSIFICA SERIE B: Lecce punti 71, Cremonese 69, Pisa 67, Monza 67, Brescia 66, Ascoli 65, Benevento 63, Perugia 58, Frosinone 58, Ternana 54, Cittadella 52, Parma 49, Como 47, Reggina 46, Spal 42, Cosenza 35, Vicenza 34, Alessandria 34, Crotone 26, Pordenone 18.