Il riscatto non basta, Galliani lo cede con la promozione

La promozione potrebbe portare ad un addio: il riscatto non basta, l’attaccante pronto ad andare via

Il Monza vede avvicinarsi la Serie A. La vittoria nello scontro diretto contro il Benevento ha portato la squadra di Stroppa a vedere da vicino il traguardo. Manca l’ultimo passo per poter far partire la festa in Brianza.

Galliani
Galliani © LaPresse

Venerdì in casa del Perugia, i biancorossi potrebbero festeggiare la promozione in caso di vittoria. Un salto di categoria che potrebbe voler dire anche addio per un calciatore: si tratta di Leonardo Mancuso, attaccante arrivato a gennaio dall’Empoli ma che non è riuscito ad inserirsi nell’organico di Stroppa. Il suo ruolino di marcia parla chiaro: appena una rete nelle quindici presenze fin qui collezionate di cui molte partendo dalla panchina.

In caso di promozione del Monza, scatterebbe l’obbligo di riscatto con la società brianzola che dovrebbe pagare tre milioni di euro all’Empoli. Il riscatto non significherebbe però conferma nella rosa biancorossa e l’addio sarebbe altamente probabile.

Calciomercato Monza, Mancuso via: doppia ipotesi

Mancuso
Mancuso © LaPresse

Per Leonardo Mancuso è possibile l’addio al Monza anche in caso di promozione e riscatto obbligatorio. Se, dovessero fallire il salto in Serie A, i brianzoli hanno la possibilità di ‘rispedire’ l’attaccante ad Empoli, in caso di promozione il riscatto sarebbe certo. Questo però non sarebbe automaticamente sinonimo di conferma. Anzi, il Monza potrebbe metterlo sul mercato per virare su altri obiettivi.

In quel caso Mancuso diventerebbe un possibile nome buono per due piazza come Benevento e Venezia, sempre che il prossimo anno giochino il campionato cadetto e non in Serie A. Tutto ancora da decidere quindi per il 29enne di Milano che a Monza non è riuscito ad incidere come atteso. Per lui la promozione potrebbe sancire l’addio.