Il Sassuolo pesca in B: occhi puntati sulla sorpresa del campionato

Con i gioielli in partenza, il Sassuolo punta a rinascere con i migliori talenti della Serie B. Gli occhi sono sulla sorpresa del campionato

Ci sono molti giocatori sulla lista dei partenti nel Sassuolo. Specialmente in attacco per i neroverdi le voci su Scamacca, Raspadori, Berardi e Traoré non si placano e c’è il rischio concreto che la squadra di Dionisi venga scippata di tutti i suoi gioielli.

Il Sassuolo punta Strefezza del Lecce
Alessio Dionisi © LaPresse

Per questo motivo Carnevali e il suo staff, sempre attentissimi nel monitorare i migliori talenti, stanno guardando in Serie B per il futuro. I loro occhi si sono posati soprattutto su una delle rivelazioni di questa stagione, che con 14 gol ha trascinato il Lecce in testa alla classifica.

Stiamo parlando dell’esterno brasiliano Gabriel Strefezza. Il classe ’97 ha formato insieme a Massimo Coda una coppia da sogno ed è pronto a sbarcare in Serie A. Se non dovesse essere con il Lecce, c’è la possibilità concreta che sia con il Sassuolo.

Il Sassuolo punta Strefezza: gli scenari

Strefezza, c'è anche il Sassuolo
Gabriel Strefezza © LaPresse

L’ex giocatore della Spal punta ovviamente alla vittoria del campionato con il suo Lecce. Il finale di campionato sarà importante soprattutto per stabilire il reale valore di mercato di Strefezza, poichè se i giallorossi dovessero clamorosamente mancare la promozione, il suo addio e una svalutazione sarebbero quasi certi.

In caso contrario, si parla di una cifra attorno ai 3-4 milioni di euro, investimento decisamente alla portata di un club come il Sassuolo. Oltre ai neroverdi, però, anche il Torino di Juric ha puntato gli occhi sul giocatore, con la possibilità di creare un asse con il Lecce.

In attesa di conoscere il destino del Lecce, quello che pare certo è che per Strefezza nella prossima stagione ci sarà il salto di categoria. Resta da decidere quale sarà la maglia con cui ritenterà l’esperienza in Serie A dopo quella con la Spal nella stagione 2019-2020.