Dalla B alla A ‘grazie’ al Napoli: scambio immediato

Il calciomercato estivo è alle porte e le società sono già in fermento: il Napoli ha intenzione di tentare lo scambio

Non è un mistero che le società, i cui obiettivi stagionali sono ormai già definiti alla chiusura ufficiale dei campionati, sono orientate verso le scelte di calciomercato da provare a concretizzare a partire da giugno. È il caso del Napoli di Aurelio de Laurentiis che si sta guardando intorno per scovare i prossimi colpi utili a puntellare la rosa a disposizione di Spalletti.

Napoli Zerbin Svanberg
Luciano Spalletti © LaPresse

Uno dei talenti azzurri che, in prestito, sta facendo benissimo è sicuramente quello di Alessio Zerbin. L’agente del giovane calciatore Furio Valcareggi, alcune settimane fa ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ aveva fatto il punto sul futuro di Zerbin, con due squadre che vedrebbe di buon grado per il futuro dell’esterno in caso di addio al Napoli. Dalla Fiorentina a, soprattutto, il Bologna.

Addio Frosinone: Zerbin al Bologna, colpo Napoli

Napoli Zerbin Svanberg
Alessio Zerbin © LaPresse

È infatti dalla squadra di Sinisa Mihajlovic che la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe attingere, sacrificando proprio Zerbin (il cui cartellino è valutato 3-4 milioni di euro) che in questa stagione a Frosinone ha fatto benissimo. Il 23enne di Novara ha segnato 9 reti e firmato 3 assist vincenti, nelle 31 apparizioni tra Serie Be Coppa Italia con i ciociari.

Il prestito al Frosinone terminerà a giugno, con il Bologna che potrebbe accogliere Zerbin visto che il Napoli sembra interessatissimo a Mattias Svanberg. Il 23enne di Malmoe, accostato alle altre big del nostro calcio, ha mostrato prestazioni di altissimo livello e la società di De Laurentiis potrebbe puntarvi a partire dall’estate 2022.

Napoli Zerbin Svanberg
Mattias Svanberg © LaPresse

La richiesta del Bologna è di almeno 15 milioni di euro ed il Napoli sembra davvero intenzionato a provarci: Svanberg può arrivare grazie a Zerbin.