La Serie B li saluta: il futuro si chiama Napoli

Il campionato di Serie B è pronto a dire addio a due talenti, destinati al salto in A: il futuro si chiama Napoli

La Serie cadetta si appresta a vivere settimane bollenti, con le ultime tre giornate di campionato che decreteranno chi salirà in A e chi, invece, rischia di retrocedere in C. Dal campo al calciomercato, la Serie B rimane uno dei palcoscenici più importanti per i giovani talenti: lo sa benissimo il Napoli di De Laurentiis, pronto ad un doppio rinforzo per Luciano Spalletti. ‘Il Mattino’ oggi in edicola parla di quelli che saranno tra i primissimi ‘colpi’ del Napoli del futuro.

Napoli Gaetano Zerbin
Luciano Spalletti ©LaPresse

I nomi citati sono quelli di due gioielli di proprietà del club partenopeo ma protagonisti in Serie B da mesi a questa parte. Si tratta di Alessio Zerbin, esterno d’attacco che sta facendo benissimo con la maglia del Frosinone. Il talento del Napoli in giallazzurro sta davvero collezionando ottimi numeri: 28 presenze, con 8 reti e 3 assist vincenti.

Napoli: non solo Zerbin dalla Serie B

Napoli Gaetano Zerbin
Alessio Zerbin ©LaPresse

Un’altra pedina destinata a vestirsi di azzurro nella prossima stagione è sicuramente Gianluca Gaetano. Il 21enne trequartista sta mostrando grandi prestazioni con la maglia della Cremonese capolista in Serie B. Gaetano ha collezionato 32 presenze con 7 gol e 4 assist vincenti in grigiorosso: al pari di Zerbin, sarà uno dei nuovi volti del Napoli di Luciano Spalletti.

Un 2022/23 per la squadra guidata dal tecnico toscano che sarà all’insegna del rinnovamento, per cercare di riscattare un finale di stagione deludente e puntare finalmente allo scudetto che, per quest’anno, pare ormai aver preso la direzione di Milano. Il ds Giuntoli lavora senza sosta.

Napoli Gaetano Zerbin
Gianluca Gaetano ©LaPresse

Il nuovo Napoli ripartirà dunque dalle sue gemme. Da Zerbin a Gaetano, la via è già tracciata con l’addio alla Serie B che è solo questione di settimane.