Addio e ritorno di fiamma: Galliani ci riprova

Il calciomercato del Monza può tornare ad infiammarsi: con la Serie A, nuovo assalto al bomber

Solo 4 punti conquistati nelle ultime tre giornate di campionato per il Monza di Stroppa che, nell’ultimo turno di Serie B, dovrà vincere in casa del Perugia per centrare la storica promozione. Adesso, però, la società brianzola sta già pianificando quella che sarà la campagna acquisti da portare avanti nella prossima sessione estiva di calciomercato. Adriano Galliani, con il salto in Serie A, vuole rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di Stroppa.

Monza Simy Stroppa
Adriano Galliani © LaPresse

Il tecnico dei brianzoli ha in mente diversi possibili innesti da inserire nella rosa del Monza 2022/23. Dalla difesa al centrocampo, è in attacco che i lombardi starebbero valutando la possibilità di un ritorno di fiamma. Un nome che, già nei mesi scorsi, è stato vicino a vestire la maglia del Monza.

Monza: Stroppa ci riprova per il bomber

Monza Simy Stroppa
Giovanni Stroppa © LaPresse

Nonostante sia il secondo attacco, dietro solo al Benevento, il reparto avanzato del Monza potrebbe accogliere un nuovo colpo di spessore. Si tratta del nigeriano Simy, attualmente in prestito dalla Salernitana al Parma ma destinato a fare ritorno in Campania. L’attaccante nigeriano non sarà riscattato dagli emiliani ed ecco che, in caso di promozione in Serie A, il Monza potrebbe rifarsi avanti.

Un’espressa richiesta di mister Stroppa che stima Simy e vorrebbe tornare ad allenarlo dopo l’esperienza comune al Crotone.

Monza Simy Stroppa
Simy © LaPresse

12 le presenze di Simy con la maglia del Parma, negli ultimi sei mesi in B: la punta ha segnato 1 rete e firmato 2 assist vincenti.