Ipotesi Ludovic Giuly per la panchina del Barcellona B: l’ex centrocampista potrebbe guidare la seconda squadra dei catalani
Spunta l’ipotesi Ludovic Giuly per la panchina del Barcellona B dopo aver vestito, da calciatore, la maglia dei blaugrana per tre stagioni a cavallo dal 2004 al 2007.
Dopo aver giocato nel Barcellona dal 2004 al 2007, Ludovic Giuly potrebbe tornare in blaugrana in veste di allenatore. Non della prima squadra, ma della formazione B: secondo il quotidiano spagnolo Sport, l’ex centrocampista che ha appeso le scarpette al chiodo nel 2016, potrebbe essere scelto al posto di Sergi Barjuán, attuale tecnico della seconda squadra dei catalani.
Quello di Ludovic Giuly non è l’unico nome per la panchina del Barcellona B: c’è anche la pista che porta a Antonio Hidalgo, attualmente alla guida del Sabadell. La dirigenza del club catalano – ad ogni modo – preferirebbe portare in panchina un ex calciatore blaugrana in modo da puntare sulla conoscenza dell’ambiente da parte di Giuly.
Altro nome, in tal senso, è quello di Javier Mascherano: altro ex centrocampista dei blaugrana, oggi è allenatore della Nazionale Under 20 dell’Argentina. Tra questi si insidia il nome di Ludovic Giuly, in passato già nello staff del Monaco dopo aver intrapreso la carriera da allenatore.
In passato ha più volte sottolineato la sua volontà di avere una chance da guida tecnica. Nelle prossime settimane potrebbe aprirsi un interessante scenario per Ludovic Giuly che da calciatore ha giocato anche in Italia, vestendo la maglia della Roma nella stagione 2007/2008 prima di passare al Paris Saint-Germain.
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…