L’ex leggenda torna in panchina: prima scelta per il futuro

Ipotesi Ludovic Giuly per la panchina del Barcellona B: l’ex centrocampista potrebbe guidare la seconda squadra dei catalani

Spunta l’ipotesi Ludovic Giuly per la panchina del Barcellona B dopo aver vestito, da calciatore, la maglia dei blaugrana per tre stagioni a cavallo dal 2004 al 2007.

Ludovic Giuly ©LaPresse

Dopo aver giocato nel Barcellona dal 2004 al 2007, Ludovic Giuly potrebbe tornare in blaugrana in veste di allenatore. Non della prima squadra, ma della formazione B: secondo il quotidiano spagnolo Sport, l’ex centrocampista che ha appeso le scarpette al chiodo nel 2016, potrebbe essere scelto al posto di Sergi Barjuán, attuale tecnico della seconda squadra dei catalani.

Quello di Ludovic Giuly non è l’unico nome per la panchina del Barcellona B: c’è anche la pista che porta a Antonio Hidalgo, attualmente alla guida del Sabadell. La dirigenza del club catalano – ad ogni modo – preferirebbe portare in panchina un ex calciatore blaugrana in modo da puntare sulla conoscenza dell’ambiente da parte di Giuly.

Camp Nou ©LaPresse

Barcellona B, ipotesi Giuly per la panchina

Altro nome, in tal senso, è quello di Javier Mascherano: altro ex centrocampista dei blaugrana, oggi è allenatore della Nazionale Under 20 dell’Argentina. Tra questi si insidia il nome di Ludovic Giuly, in passato già nello staff del Monaco dopo aver intrapreso la carriera da allenatore.

In passato ha più volte sottolineato la sua volontà di avere una chance da guida tecnica. Nelle prossime settimane potrebbe aprirsi un interessante scenario per Ludovic Giuly che da calciatore ha giocato anche in Italia, vestendo la maglia della Roma nella stagione 2007/2008 prima di passare al Paris Saint-Germain.