Irrompe il Barcellona sul talento della Serie C: superato il Real Madrid

Duello in Liga per un talento che milita in Serie C. Il Barcellona sfida il Real Madrid

La crisi economica sta investendo il calcio europeo, a tutti i livelli. Anche le big stanno infatti ridimensionando le campagne acquisti, ne è stato esempio il Barcellona, quando non è riuscito ad evitare che Messi approdasse al Psg.

Real MAdrid Barcellona Calciomercato
Xavi e giocatori Barcellona ©LaPresse

Le manovre di mercato convergono così anche verso i settori giovanili e in generale, in direzione delle giovani promesse. Una di queste è Pablo Torre, trequartista del Racing Club de Santander, club attualmente in vetta alla Primera RFEF, la Serie C spagnola. Secondo le indiscrezioni di As, il classe 2003 sarebbe finito nel mirino di Real Madrid e Barcellona. Alto 1.73 metri, ha dimostrato classe e colpi da campioni: sei assist e sei gol in 21 match rappresentano il suo personale bottino in un campionato duro come quello di terza divisione.

Calciomercato, irrompe il Barcellona su Pablo Torre: sorpasso sul Real Madrid

Ancelotti Real Madrid Barcellona
Carlo Ancelotti ©LaPresse

L’assalto del Barcellona avrebbe preso in ‘controtempo’ il Real Madrid, da tempo sul giovane. Si prospetta dunque un duello tra le due big del calcio spagnolo, per quello che potrebbe essere uno dei futuri trequartisti più forti della Spagna. Il Barcellona confida nei buoni rapporti con Arturo Canales, l’agente di Pablo Torre, Xavi e Piquè. 

Il talento intanto, potrà continuare a guidare il Racing Club de Santander alla promozione in Serie B. Quando mancano 14 giornate al termine del torneo, i biancoverdi mantengono il primato in classifica, appaiati al La Coruna che ha però una partita in più. Il club punta a mantenere la prima piazza, poichè, come nella Serie C italiana, soltanto la prima viene promossa direttamente in cadetteria. Per le altre – dalla seconda alla quinta in Spagna -, sono previsti invece i playoff.