Il ginocchio va ko, ma resta in campo: la nota UFFICIALE

Brutte notizie per il Vicenza: serio infortunio per Luca Crecco che salterà la delicatissima sfida sul campo dell’Alessandria

Il Vicenza farà visita all’Alessandria nell’ultima giornata della regular season senza Luca Crecco: brutto infortunio per il centrocampista scuola Lazio che salterà anche gli eventuali play-out.

Luca Crecco © LaPresse

Quella di Alessandria sarà una partita da dentro o fuori per il Vicenza: vincendo, i veneti eviterebbero la retrocessione diretta e si giocherebbero ai play-out (proprio con i grigi o con il Cosenza) la permanenza in Serie B. Una trasferta a dir poco ostica e decisiva per la formazione allenata da Francesco BaldiniProprio quest’ultimo dovrà fare i conti con la pesantissima assenza di Luca Crecco.

Il centrocampista classe ’95, infatti, è uscito malconcio dalla sfida vinta in rimonta sul Lecce dopo un finale a dir poco infuocato. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto nelle scorse ore il giocatore scuola Lazio hanno evidenziato “un trauma contusivo al ginocchio destro con frattura longitudinale della rotula” come si legge nella nota ufficiale del club veneto.

Luca Crecco © LaPresse

Vicenza, brutto infortunio per Crecco: la nota

In particolar modo, Luca Crecco si è infortunato all’87’ della partita con il Lecce. Il calciatore ha deciso di restare ugualmente in campo, giocando gli ultimi diciotto minuti (ben quattordici i minuti di recupero concesso dopo la sospensione del match per il lancio di una bomba carta che ha stordito il portiere Nikita Contini).

Luca Crecco ha così preso parte all’intenso finale di partita che ha visto il Vicenza rimontare il momentaneo vantaggio del Lecce targato Strefezza. Un calciatore di grande importanza per i biancorossi come dimostrano i numeri: in questa stagione l’ex Avellino ha collezionato trentadue gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia dopo essere arrivato in prestito dal Pescara. Salterà, però, la delicata sfida del ‘Moccagatta’ di Alessandria ed – eventualmente – gli spareggi salvezza. Una brutta perdita per mister Francesco Baldini ed un amaro finale di stagione per Luca Crecco, i cui tempi e modalità di recupero verranno definiti successivamente.