Vicenza, UFFICIALE: ecco il nuovo allenatore

Dopo la sconfitta di misura contro il Benevento nell’ultima giornata, il Vicenza ha deciso di cambiare allenatore

Qualche ora fa era arrivata l’ufficialità dell’esonero di Cristian Brocchi dal Vicenza. Per il tecnico ex Milan e Monza è stato decisivo l’inciampo contro il ben più corazzato Benevento. Ora la società ha annunciato tramite i propri canali il nuovo allenatore.

Esonerato Brocchi, ufficiale Baldini al Vicenza
Cristian Brocchi © LaPresse

Sulla panchina del Vicenza siederà Francesco Baldini, ex tecnico del Catania che ha terminato anzitempo la sua avventura a causa del fallimento. Classe ’74, ha avuto esperienze in B e in C, oltre a qualche passaggio nelle giovanili del Bologna e della Juventus.

Il suo staff sarà composto dall’Allenatore in Seconda Luciano Mularoni, dal Collaboratore Tecnico Davide Bertaccini e dal Preparatore Atletico Diego Gemignani.

Baldini-Vicenza: i dettagli dell’accordo

Baldini sostituisce Brocchi
Francesco Baldini © LaPresse

Il nuovo tecnico verrà presentato oggi al Menti tramite una conferenza stampa alle 12.00. Per Baldini l’accordo con il Vicenza sarà valido sino al termine della stagione in corso (giugno 2022), con opzione per il prossimo anno probablilmente legata alla salvezza.

I biancorossi, infatti, navigano in acque tutto fuorchè tranquille, poichè il Cosenza 18esimo è a pari punti, ma con una partita da recuperare. Davanti invece l’Alessandria si è guadagnata un buon margine e il Vicenza ora rischia di essere trascinata verso il basso.

Per Baldini non sarà di certo facile risollevare le sorti del club. Dopo Di Carlo e Brocchi sarà il terzo allenatore che siederà sulla panchina in questa stagione. Il presidente Rosso, con lui, punta ad agguantare un’insperata salvezza con l’obiettivo di ricostruire con calma la squadra nella prossima stagione di Serie B.